KICKOFF – Il mercato dei botti serve a chi sta dietro al Napoli da anni

C’è entusiasmo attorno al Napoli, e non potrebbe essere altrimenti. Gli azzurri hanno fatto vedere cose stupende nelle due amichevoli sin qui disputate contro la Bassa Anaunia ed il Trento, e questo al di là della modesta caratura tecnica delle avversarie. Hanno colpito però l’atteggiamento dei giocatori di Maurizio Sarri, che si sono tutti contraddistinti per impegno, grinta e motivazioni, e soprattutto il loro buonumore. Il clima a Dimaro è davvero dei migliori, come attestato dalle recenti parole di De Laurentiis nei confronti del Napoli e di Sarri.

Mai come quest’anno si pensa di avere tutto per poter puntare al massimo, e del resto la parola scudetto è stata utilizzata apertamente, senza tabù di sorta dovuti alla scaramanzia od a falsa modestia. Le news Napoli parlano di un collettivo determinato a vincere, forte di uno spogliatoio molto coeso e di quanto fatto vedere in campo nella passata stagione. Nonostante il terzo posto finale, il Napoli ha trovato allora fiducia nei propri mezzi come mai prima d’ora.

Napoli, sei già forte così: lascia ad altri i colpi di mercato

E questo si rispecchia anche nel mercato: De Laurentiis e Giuntoli stanno conducendo operazioni mirate più al lungo periodo, in un progetto tecnico che ha già mostrato di poter funzionare. La squadra esprime il miglior gioco d’Italia e ha ricevuto complimenti da tutti, adesso è arrivato il momento di fare ciò che nei nostri confini non è mai riuscito a nessuno, ovvero vincere giocando bene. E colpi eclatanti in sede di campagna acquisti servono a chi ha necessità da anni di dover risorgere: al Napoli non c’è niente da stravolgere e serve soltanto qualche innesto di qualità per poter migliorare ulteriormente la rosa. Il resto lo faranno il capitale umano già presente e le altre componenti del club, come allenatore e presidente, che si intendono alla grande per il bene della società azzurra.

Gestione cookie