Berenguer%2C+Napoli+beffato%21+Andr%C3%A0+al+Torino%3A+le+cifre
napolicalciolivecom
/2017/07/17/berenguer-napoli-beffato-torino/amp/
Calciomercato Napoli

Berenguer, Napoli beffato! Andrà al Torino: le cifre

Alex Berenguer © Getty Images

L’Osasuna ha raggiunto un accordo con il Torino per il trasferimento di Alex Berenguer. Lo afferma la stampa sportiva spagnola che parla di una cifra di 5,5 milioni di euro più altri 2,5 mln di bonus vari per il passaggio dell’esterno iberico alla corte di Sinisa Mihajlovic. In particolare un milione sarà legato ai risultati di squadra, mentre un altro 1,5 dovrà essere corrisposto dal Toro all’Osasuna in caso di futura cessione di Berenguer all’Athletic Bilbao, club con il quale i rossi di Pamplona non sono in buoni rapporti.

A quanto pare, Berenguer – per il quale era spuntata anche la pista Sporting Lisbona – avrebbe rinunciato al 15% di quanto l’Osasuna avrebbe dovuto ancora versargli, permettendo alla società di accettare meno rispetto ai 6,5 mln di euro pretesi. La stessa società ringrazia il calciatore per questo gesto, augurandogli il meglio per il suo futuro sportivo. Stamattina alle ore 11:30 è prevista anche una conferenza stampa con lo steso Berenguer pronto ad annunciare il suo approdo in Italia, ma non al Napoli, club che lo ha inseguito per settimane.

Calciomercato Napoli, Berenguer non vestirà l’azzurro

Berenguer era stato tra i protagonisti annunciati del calciomercato Napoli, con aggiornamenti con cadenza pressoché quotidiana che parlavano del giocatore felice di poter approdare in Campania e con un accordo già fatto con la dirigenza partenopea. Per il club di Aurelio De Laurentiis restavano da limare soltanto le differenze, assolutamente colmabili, con l’Osasuna per ratificare il trasferimento del 21enne esterno polivalente in Italia. Ma il Napoli non ha mai affondato il colpo, giungendo alla fine a subire il sorpasso del Torino. L’operazione ricorda molto quanto successo proprio tra Napoli e Torino nella sessione di calciomercato estiva del 2016, quando i partenopei bruciarono all’improvviso la concorrenza del Torino per assicurarsi i servigi di Emanuele Giaccherini, promesso ai piemontesi dal suo procuratore Furio Valcareggi, il quale alla fine porse le sue scuse al sodalizio presieduto da Urbano Cairo. A questo punto il Napoli potrebbe anche decidere di puntare sullo  stesso Giaccherini, apparso in ottima forma nelle due amichevoli stagionali sin qui giocate dagli uomini di Maurizio Sarri e che è ottimamente integrato nel gruppo.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

18 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago