Oggi undicesimo giorno di ritiro per gli azzurri a Dimaro. In programma questa sera per il Napoli la seconda amichevole stagionale contro il Trento. Stamattina invece, dopo la consueta sessione di allenamento, il centrocampista azzurro Piotr Zielinski è stato intervistato in esclusiva da ‘Canale 21’. Il giocatore ha parlato di tanti argomenti relativi alle news Napoli: dalla lotta scudetto alla sua posizione preferita in campo.
Zielinski ha così commentato la marcia d’avvicinamento alla prossima annata: “Stiamo facendo un buon lavoro e vogliamo ripartire da dove abbiamo finito lo scorso anno. Partiremo subito forte, ci sono partite importanti e vogliamo essere pronti già per il preliminare di Champions. Siamo carichi per il campionato, possiamo fare bene se non perdiamo punti con le squadre piccole. Lotteremo fino alla fine”.
Commentando i nuovi innesti azzurri il centrocampista ha detto: “Guardiamo a noi stessi perché abbiamo una grande squadra. Le altre si muovono sul mercato, ma a noi non deve interessare. Dobbiamo credere in noi stessi. Ounas è un ragazzo con tanta qualità: ha un ottimo piede sinistro. Mario Rui lo conoscevo già: ha tanta qualità e tecnica. In quel ruolo ci sono già giocatori forti, dovranno essere preparati. La società si è mossa bene. Ounas e Mario Rui sono funzionali per il nostro gioco”.
Zielinski ha rivelato un aneddoto su quale sia il suo piede preferito: “Devo migliorare ancora. Spero che quest’anno sia un buon anno sia per me che per la squadra. Voglio fare più gol e assist per conquistare punti importanti. Io sono nato destro, ma con mio padre da piccolo mi sono spesso allenato anche con il sinistro. In un torneo amichevole da ragazzo, c’era mia mamma in panchina e mi ha detto di provare a calciare il rigore con il sinistro. Riuscii a segnare e da lì è partito tutto. Posso usare entrambi i piedi. Devo migliorare in continuità e fase difensiva. Cerco comunque di migliorarmi ogni giorno durante gli allenamenti”. Parlando del ruolo dove preferisce giocare ha detto: “In Nazionale ultimamente ho giocato trequartista nel 4-2-3-1 dietro Lewandoski. Ho fatto bene e in questo ruolo posso fare bene anche nel Napoli. Quando Marek sta bene giocherà lui come trequartista e io tornerò a centrocampo. I gol di Milik ci regaleranno soddisfazioni nella prossima stagione. Speriamo che sarà in grande forma. In allenamento Sarri mi impiega sempre come mezzala sinistra perché Allan e Rog preferiscono giocare a destra. Posso giocare su entrambe le fasce”.
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…