22.50 – L’amichevole fra Trento e Napoli è finita 0-7 per gli azzurri. In gol: Mertens, Giaccherini, Chiriches, Callejon, doppietta di Milik e Ounas.
22.00 – Questa la formazione del Napoli al secondo tempo della sfida: Sepe, Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Ounas, Milik, Insigne
21.50 – Il primo tempo di Trento-Napoli è finito 0-4: in rete Mertens, Giaccherini, Chiriches e Callejon.
20.50 – Ecco le formazioni ufficiali di Trento-Napoli
NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Giaccherini. A disposizione: Sepe, Strinic, Allan, Jorginho, Maksimovic, Zielinski, Hysaj, Insigne, Koulibaly, Pavoletti, Ounas, Tonelli. All. Sarri
TRENTO (4-3-3): Grubizza; Rippa, Badjan, Bertaso, Cascone; Brugger, Gattamelata, Furlan; Lella, Lillo, Osti. A disposizione: Cuoco, Cavagna, Casagrande, Falco, Dallavalle, Calcagnotto, Bacher, Ferraglia, Paoli, Appiah, Trevisan, Mahmuti, Duravia, Pangrazzi, Marini, Boldini. All. Vecchiato.
20.00 – Come riportato da ‘Premium Sport’, Pepe Reina non è partita con la squadra per affrontare il Trento in amichevole. Lo spagnolo si sarebbe allenato oggi a Dimaro.
19.20 – Come riportato da Alfredo Pedullà, la Spal avrebbe superato il Chievo nella corsa a Grassi.
18.40 – Ufficiale: il bomber della Primavera Negro in prestito in Lega Pro alla Paganese.
18.00 – Piotr Zielinski è stato intervistato a Dimaro da Paolo Del Genio. L’intervista verrà trasmessa integralmente questa sera su ‘Canale 21’ durante ‘Super Sport 21’ e in replica dalle 23 in ‘Tutti in ritiro’. Ecco alcune parole in anteprima dell’azzurro: “Siamo pronti per una grande stagione, l’importante è confermare il girone di ritorno della scorsa stagione”. Parlando della sua evoluzione calcistica: “Da ragazzino giocavo solo col destro, poi grazie all’insistenza di mio padre e ad una scommessa fatta con mia madre sono diventato ambidestro”. Sul suo ruolo preferito: “Posso giocare sia a destra che a sinistra, per me è indifferente”. E infine sull’obiettivo Scudetto: “Sarà un’annata speciale, l’importante è guardare soltanto a noi stessi, non alle avversarie”.
17.25 – Ecco le probabili formazioni di Napoli-Trento, seconda amichevole stagionale per gli azzurri di Maurizio Sarri. Spazio a Sepe e Maksimovic.
16.50 – Il centrocampista della Roma, Alessandro Florenzi, ha concesso un’intervista a Sky Sport : “Rossoneri da scudetto? È da vedere, acquistare 10 giocatori e fare una squadra nuova non è sempre facile, ma hanno fatto un gran colpo: Leonardo Bonucci è il difensore più forte in circolazione e ha fatto sicuramente un grande acquisto. La Juve resta sicuramente la squadra da battere, Spalletti aiuterà l’Inter a fare una grande stagione, il Napoli ha cambiato poco ma resta la squadra che ha fatto vedere il miglior gioco in campo”.
16.20 – Intervostato da KKN, il dottor De Nicola ha svelato il problema di Milik: “Siamo contenti. Lui aveva una grande difficoltà: viene da un paese, la Polonia, dove questi tipi di infortuni sono ancora visti come molto gravi. Da una statistica Uefa, noi abbiamo zero recidive, siamo tra le pochissime squadre in Europa. Lui però aveva paura in questo senso, sentiva timore di ricadere nello stesso problema, ma non c’è stato alcun problema: ormai l’infortunio è completamente superato. È un ragazzo straordinario, non si è fermato un giorno, vive totalmente per il calcio”
15.45 – Sul fronte Berenguer la situazione è la stessa da giorni: De Laurentiis attende notizie ed è stizzito per gli ammiccamenti del calciatore ad altri club.
15,15 – Duvan Zapata è l’obiettivo primario del Torino per l’attacco, ma il suo futuronon è scritto. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, sull’attaccante colombiano si sarebbe fortemente inserita la Fiorentina, che ci starebbe pensando per il post-Kalinic.
15.00 – Alfonso De Nicola, capo dello staff medico del Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli della giornata tipo degli azzurri e non solo. Spazio anche alla forza del gruppo e alle condizioni fisiche di Mario Rui e Milik.
14.30 – La SSC Napoli ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il report dell’allenamento mattutino:
Undicesimo giorno di allenamenti per il Napoli a Dimaro Folgarida. Gli azzurri saranno in ritiro nella Val di Sole fino al 25 luglio. Oggi seduta mattutina e seconda amichevole, contro il Trento, alle ore 21. La squadra al mattino ha svolto attivazione in avvio. Di seguito lavoro tecnico tattico. Chiusura con esercitazioni al tiro. Stasera amichevole a Trento. Domani doppia seduta.
14.10 – Rashid Rakhimov, allenatore russo è stato una settimana a Dimaro per visionare il lavoro di Maruzio Sarri: “Sto studiando le squadre che hanno giocato bene negli ultimi anni. Sarri – le parole del tecnico riportate dal Corriere del Mezzogiorno – ha la sua filosofia di calcio, mi piace il gioco intenso, rapido che propone il Napoli, è frutto delle tante ripetizioni compiute durante gli allenamenti. Dopo i secondi e i terzi posti, il Napoli può puntare a vincere lo scudetto ma sarà difficile perché ci sono avversari molto validi come il Milan, l’Inter e la Juventus, che esprime una linea di crescita costante. Il Napoli non ha grande fisicità, può vincere se riesce a giocare ad altissimi livelli di ritmo e d’intensità”.
13.45 – Il centrocampista azzurro Allan ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Dallo Scudetto a Karnezis.
13.15 – Ecco il report dell’allenamento mattutino del Napoli: undicesimo giorno a Dimaro.
12.30 – La probabile formazione del Napoli per la sfida di questa sera:
NAPOLI (4-3-3) Sepe; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All. Sarri.
11.00 – Il Napoli ha un chiaro progetto per il futuro, che riguarda anche le nuove tecnologie. Luigi De Laurentiis fa il punto sul progetto azzurro, anche se resta da attendere circa 2-3 mesi.
10.00 – Berenguer resta un obiettivo del Napoli, con gli azzurri che hanno messo sul piatto 5 milioni di euro più bonus, mentre l’Osasuna non cala le proprie pretese. Un intermediario del Napoli è a Madrid per tentare di sbloccare la situazione. Ad oggi Sarri è coperto sugli esterni, dunque De Laurentiis non ha fretta, preferendo chiudere tardi ma ai suoi costi.
09.00 – Dopo Bonucci, la Juventus si rifiuta di trattare l’addio di un altro protagonista. Dalla Premier però serio tentativo per Higuain: 100 milioni di euro.
08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si occupano dei colpi del Milan, che non si ferma a Bonucci e ora spera di chiudere per Belotti. Intanto la Juventus rifiuta 100 milioni per Higuain.
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…