22.10 – Recap mercato: tutte le trattative di giornata per il Napoli
21.40 – Domani seconda amichevole per gli azzurri, il Napoli affronterà il Trento.
21.00 – Come riportato da ‘Sky Sport’, il Napoli avrebbe rifiutato la nuova offerta per Zapata. Il club granata aveva proposto agli azzurri 15 milioni più 3 di bonus per il colombiano. Offerta ritenuta insufficiente dalla società partenopea.
19.50 – Il sindaco De Magistris ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ ha dichiarato: “Firmeremo martedì un accordo storico per Napoli e per tutto il paese”.
19.30 – Agente Karnezis: “Mai avuti contatti con il Napoli”.
19.00 – Continua la caccia a Mister X: l’identikit perfetto potrebbe essere Deulofeu.
18.20 – Per il ruolo di terzo portiere il Napoli pensa a Radunovic: ecco perché.
17.45 – L’ex azzurro Michele Pazienza ha parlato ai microfoni di Radio Crc: “Il Napoli nella prossima stagione avrà il vantaggio di avere una squadra che si conosce e non aver ceduto nessuno è un punto di forza e poi Sarri è una garanzia. Che il Napoli possa recitare un ruolo da protagonista è sicuro, non so se poi vincerà o meno lo scudetto però è da due anni ormai che lotta per il vertice e se lo scorso anno non avesse sbagliato due o tre partite sarebbe arrivato fino in fondo”.
17.25 – Manca ormai quasi un mese all’andata del play off di Champions League. Intanto il quadro dei preliminari è completo e il Napoli attende l’avversario.
17.00 – L’esperto di mercato Ciro Venerato ha detto la sua su Koulibaly ai microfoni di Radio Crc: “Non sarà Koulibaly il sostituto di Bonucci alla Juventus. Il difensore fa gola a Marotta e Paratici ma il Napoli non lo ha mai messo sul mercato, De Laurentiis poi dopo il caso Higuain difficilmente chiuderà altre trattative con i bianconeri, e l’agente del senegalese Satin non ha mai parlato con Marotta.
16.30 – Nuova avventura per Gokhan Inler, che potrebbe clamorosamente ancora finire sulla strada del Napoli. Lo svizzero ripartirà dalla squadra turca del Istanbul Basaksehir.
16.15 – In due anni sotto la guida di Sarri, Jorginho ha subito un miglioramento evidente, tanto da diventare un calciatore fondamentale: ora è anche idolo social.
15.40 – Il giornalista Ciro Venerato ha parlato della situazione portieri in casa Napoli ai microfoni di Radio Crc: “Ogni giorno ci sono piccoli passi avanti per convincere Reina a rinnovare, ormai lo ha capito anche De Laurentiis che è fondamentale non lasciarlo a scadenza, la stagione è troppo importante, quindi si dovrà lavorare sulla cifra, magari inserendo bonus legati a prestazioni e presenze, e poi sulla clausola che potrebbe liberare lo spagnolo il prossimo anno. Karnezis ha detto sì al Napoli e anche l’Udinese, ma il calciatore, come Berenguer, è stato solo moralmente bloccato, bisogna fare l’affondo decisivo. Su Radunovic nulla di nuovo, il portiere è assistito da Mario Giuffredi, e in questi giorni è stata incassata la sua disponibilità a fare il terzo”.
15.10 – Alberto Grassi è in attesa di conoscere il proprio futuro. Secondo Il Mattino il centrocampista classe ’95 piace a Chievo e Crotone, entrambi i club vogliono ingaggiarlo con la classica formula del prestito. Intanto il Napoli non lo ha convocato per il ritiro.
14.45 – Il Manchester City ha offerto al Napoli il portiere Claudio Bravo. Gli azzurri hanno rispedito al mittente l’offerta preferendo la permanenza di Pepe Reina.
14.15 – La redazione di Radio Kiss Kiss Napoli ha contatto il direttore generale dell’Osasuna Francisco Canal, in merito all’affare Berenguer: “Ci sono altre squadre che seguono Berenguer ma siamo ottimisti per chiudere con la squadra di De Laurentiis”.
13.30 – Intercettato dalla redazione di “Si Gonfia la Rete” in onda su Radio Crc, l’entourage di Orestis Karnezis ha parlato a microfoni spenti aprendo all’approdo al Napoli del portiere classe 1985.
13.15 – Raffaele Auriemma ha parlato di Leandrinho ai microfoni di Radio Crc: “Leandrinho guadagna 350 mila euro a stagione, su di lui ci sono diverse squadre di B, il Parma su tutti, e anche il Chievo e altri due club di A, ma ci sono problemi legati all’ingaggio, il Napoli per darlo in prestito deve decidere di partecipare al pagamento dello stipendio”.
12.40 – Christian Maggio è uno dei senatori nello spogliatoio del Napoli: l’esperto laterale vicentino ha una importanza morale al pari di Pepe Reina.
12.15 – Tuttosport: “Il Torino accetta la richiesta del Napoli per Duvan Zapata: il colombiano sarà granata per 16 milioni di euro più altri 4 di bonus ed il 20% di una futura cessione agli azzurri”.
12.00 – Maggio, Zielinski, Jorginho e Diawara insieme in piazza con i tifosi del Napoli a Dimaro: i quattro giocatori azzurri promettono lo scudetto.
11.30 – A Dimaro scatta il decimo giorno di ritiro estivo per il Napoli: nell’allenamento di stamattina ha lavorato a parte Mario Rui.
11.00 – Allenamento in corso a Dimaro, Napoli al lavoro tra l’entusiasmo dei tifosi.
10.30 – ‘Il Mattino’ sul futuro di Leonardo Pavoletti: “Il bomber livornese non ha spazio al Napoli, può finire alla neopromossa SPAL in prestito”.
10.20 – L’esterno spagnolo Berenguer ha in testa soltanto il Napoli e si allena da solo in attesa di sviluppi. Gli azzurri continuano il discorso con l’Osasuna.
09.40 – Lo spogliatoio del Napoli è pervaso di armonia, questa può essere la carta vincente per un gruppo che punta apertamente allo scudetto.ù
09.30 – Decimo giorno di allenamento a Dimaro, tra pochi minuti il Napoli comincerà la sessione di lavoro odierna.
09.00 – Lazio, rissa in allenamento tra Felipe Anderson e Wallace da una parte e Hoedt dall’altra: interviene anche Radu che finisce a terra, dagli spalti un tifoso urla “Picchiate Biglia!” (ormai ceduto al Milan, ndr), ed Immobile scaglia un pallone in tribuna. Simone Inzaghi interrompe anzitempo la partitella.
08.40 – Corriere dello Sport: “Bonucci impaziente di andare al Milan: otterrà 6 milioni di euro di ingaggio per 5 anni e la fascia da capitano. La Juventus non avrebbe voluto cederlo ma ne asseconderà la volontà ed incasserà 40 mln”.
08.20 – Gazzetta dello Sport: “Per Bonucci al Milan mancano solo pochi dettagli”.
08.10 – Josè Maria Callejon a ‘Il Mattino’: lo spagnolo incensa Reina ed Ounas, parla della voglia scudetto del Napoli e chiosa sulla polemica con Higuain.
08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: quante soluzioni offensive per il Napoli.