FRA LE RIGHE – I quattro azzurri in piazza a Dimaro promettono lo scudetto

Interviste fra le righe

Nel novero delle news Napoli relative ad ieri rientra sicuramente il piacevole appuntamento con i tifosi che ha visto come protagonisti quattro calciatori azzurri: si tratta dei vari Maggio, Zielinski, Jorginho e Diawara, i quali hanno interagito in piazza a Dimaro con i tanti supporters partenopei presenti, rispondendo alle loro domande. E’ stato un appuntamento molto divertente, nei quali le persone al seguito della squadra nel ritiro estivo hanno esortato i giocatori del Napoli a dare qualcosa in più per centrare l’obiettivo scudetto. Tanto buonumore e tanta fiducia l’hanno denotata anche i diretti interessati, che si sono detti consapevoli del desiderio della piazza azzurra di voler festeggiare il tricolore confermando che la stessa voglia permea lo spogliatoio del Napoli. Christian Maggio in particolare ha fatto riferimento ai suoi dieci anni di militanza con la compagine presieduta da Aurelio De Laurentiis e ha parlato della necessità di centrare un grande trionfo per celebrare l’ascesa continua della squadra, cresciuta sempre di più col passare degli anni.

Non sono stati da meno i proclami di vittoria di Zielinski, apparso molto determinato nelle sue risposte, e di Jorginho e Diawara, molto inclini alle risate ma anche ad assecondare le ambizioni dei propri tifosi. E per tutti una grande importanza la riveste il gruppo: tutti loro hanno fatto riferimento alla priorità che il bene del collettivo riveste per poter consentire al Napoli di arrivare lì dove non arriva da quasi trent’anni.

Napoli isola felice: gli azzurri sono prima di tutto un gruppo di amici

E non mancano anche i nomi nello specifico, come Sarri, Hamsik, Reina…tutti loro rappresentano una componente fondamentale in quella che è la macchina perfetta che è diventata il Napoli. L’allenatore ha avuto sin dal suo arrivo in Campania le idee chiare e ha saputo trasmetterle con serenità alla squadra, che da tempo rema dalla sua parte. Hamsik è diventato una leggenda del Napoli, Reina è invece riconosciuto come un leader dello spogliatoio al quale non si può rinunciare. Per finire non mancano anche i proclami per quanto riguarda la partecipazione alla prossima edizione della Champions League: il Napoli ci sarà, il preliminare non sarà uno scoglio ma uno stimolo per fare bene in stagione. Il gruppo azzurro si diverte a giocare insieme, è motivato e non vede l’ora di fare la storia.

Gestione cookie