Callejon: “Reina leader, Ounas sarà importante. Il Napoli ora deve vincere”

Mertens, Callejon e Insigne esultano col Napoli © Getty Images
Mertens, Callejon e Insigne © Getty Images

“Allo scudetto ci pensiamo, sia io che i miei compagni abbiamo in testa questo obiettivo ma non sarà facile perché ci saranno tante squadre molto difficili da dover affrontare”. Parla così Josè Maria Callejon nell’intervista concessa all’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’. Le news Napoli di oggi si aggiornano con le dichiarazioni dello spagnolo, che oltre alle possibilità di conquistare il tricolore, analizza anche altri aspetti, come il suo rapporto con Maurizio Sarri e l’importanza per lo spogliatoio azzurro di Pepe Reina. “Il ritiro qui a Dimaro è iniziato molto bene, siamo tutti fiduciosi sul fatto che faremo molta strada. Il mister ha avuto le idee chiare su cosa fare sin dal primo giorno che è arrivato, ha compiuto un lavoro importante ma al tempo stesso molto complicato, e noi con lui. La squadra ce l’ha messa tutto per dare il massimo ed esprimersi al meglio”.

Callejon definisce Reina un intoccabile: “Per me lo è senz’altro, è troppo importante: il suo carattere è un punto di riferimento per tutti noi e fa si che sia un leader sia in campo che nello spogliatoio. Uomini come lui sono indispensabili per una squadra che compete al vertice ed ogni club vorrebbe delle figure del genere in rosa”. Il 34enne estremo difensore iberico rappresenta sempre una certezza per il Napoli, nonostante la sua situazione contrattuale particolare.

Napoli, Callejon ‘benedice’ Ounas

Sul nuovo arrivato Adam Ounas, Callejon afferma: “Tutti lo indicano come mio vice, lui è arrivato qui non certo per fare panchina. Ci saranno tante partite da giocare e questo significa poter concedere spazio a tutti da parte di Sarri. Adam si è integrato già alla grande e sta mostrando di cosa è capace, gli auguro davvero di ritagliarsi un ruolo importante nel Napoli già da adesso”. Su Higuain e la presunta voce per la quale lo juventino sarebbe andato via dal Napoli anche per non giocare più con Callejon, con cui ha militato anche nel Real Madrid per diverso tempo, il diretto interessato chiosa: “Non ne abbiamo parlato”. Nel frattempo ieri sera Maggio, Zielinski, Jorginho e Diawara hanno incontrato i tifosi del Napoli in un bell’evento pubblico in piazza.

Gestione cookie