23.15 – Mario Giuffredi, procuratore di Mario Rui, afferma a Canale 21: “C’erano stati dei problemi sui diritti di immagine, ma poi abbiamo risolto tutto. Su Sepe ho la sensazione che il club non mi abbia detto cosa pensa davvero”.
22.40 – Il recap di mercato del Napoli: è arrivato Mario Rui, adesso gli azzurri inseguono Berenguer, sempre vicino, e cercano un portiere. In pole Karnezis.
22.00 – Biglia-Milan, è tutto fatto, come affermato dall’agente dell’ormai ex regista della Lazio. L’affare andrà in porto per 17 milioni di euro più bonus.
21.50 – Terminato l’incontro, il Napoli incontra i propri tifosi in piazza a Dimaro: a rispondere alle domande dei tifosi sono stati Maggio, Zielinksi, Jorgihno e Diawara.
21.15 – Tutto pronto per l’incontro in piazza a Dimaro tra quattro calciatori del Napoli ed i tifosi azzurri: ci saranno Christian Maggio, Amadou Diawara, Jorginho e Piotr Zielinski.
20.00 – Mario Rui al Napoli, ecco le cifre dell’affare. L’agente del portoghese svela: “E’ stato per Giuntoli se alla fine il trasferimento è avvenuto”.
19.50 – Hellas Verona, cori pro-Hitler durante la festa della Curva Sud a fine giugno. La procura della città scaligera indaga per apologia al nazismo.
19.40 – Sessione di allenamento pomeridiana per il Napoli: a Dimaro c’è il primo allenamento per l’ultimo acquisto Mario Rui, annunciato quest’oggi.
19.00 – Adam Ounas ha giocato molto bene nel suo debutto ieri in Napoli-Bassa Anaunia: l’algerino si è mosso ottimamente con delle belle giocate.
18.30 – Sessione pomeridiana per il Napoli a Dimaro, con in campo anche il nuovo acquisto Mario Rui.
18.15 – Alla fine è arrivato anche l’atteso annuncio: Mario Rui è un giocatore del Napoli. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis lo ha annunciato su Twitter.
17.20 – Il Napoli vieta ai tifosi di fare video o foto durante le sessioni di allenamento. Secondo quanto annunciato dalla radio ufficiale, la società avrebbe paura di eventuali ‘spie’ nel ritiro azzurro e vorrebbe cautelarsi in vista dei prossimi giorni.
17.00 – Mario Rui è a Dimaro in campo con il gruppo azzurro per il suo primo allenamento da napoletano. Il calciatore ex Roma aspetta ancora l’ufficialità del suo passaggio al Napoli, ma è questione di minuti per l’annuncio.
16.30 – Giuntoli ha il si di Alex Berenguer ed è sicuro di chiudere il colpo. Questo il nuovo scenario messo in luce dal Napoli nelle ultime ore, con l’esterno spagnolo che aspetta solo il Napoli per trasferirsi in azzurro.
15.55 – Ibrahimovic e il futuro: “A breve un annuncio importante!” Questa la dichiarazione dello svedese insieme con l’agente Mino Raiola. Ibra è in cerca di squadra dopo l’avventura annuale allo United.
15.20 – Un altro azzurro pronto alla cessione. Come annunciato ai microfoni di Sky da Maurizio Zamparini, infatti, il Palermo sarebbe in attesa di Gnahoré, giovane centrocampista voglioso di continuità in serie B.
15.00 – ADL già preoccupato alla prima uscita amichevole del suo Napoli. A farlo infuriare, però, non è quello che accade in campo, quanto quello che succede fuori dal rettangolo di gioco, con le dirette Facebook dei tifosi pronte al divieto per le prossime occasioni.
14.15 – Milan-Bonucci, c’è la trattativa! Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrale difensivo della Juventus sarebbe un vero e proprio obiettivo rossonero per questo mercato estivo. La nuova società cinese domani vola in Cina e vuole anche affrettare il colpo.
14.00 – Anche Rafael protagonista dell’incontro con i tifosi oggi a Dimaro. Il brasiliano ha dispensato foto e autografi, ma non ha risposto ad alcuna domanda incalzata dai sostenitori sul futuro. Da tempo, infatti, il Napoli sembra alla ricerca di una offerta importante per la cessione.
13.40 – Higuain-Napoli, lo scontro arriva in Tribunale. Ma a difendere gli azzurri ci ha pensato il legale della società partenopea: “Higuain vuole cambiare le carte in tavola ora!” Come finirà?
13.10 – È Piotr Zielinski il protagonista dell’incontro con i tifosi di oggi. Il centrocampista polacco si è lasciato andare all’abbraccio dei sostenitori azzurri che gli hanno chiesto foto ed autografi.
12.45 – Termina 6-3 la prima sfida interna tra i due centravanti del Napoli. A trionfare è ancora una volta Dries Mertens nel confronto diretto con Arek Milik. Il polacco lancia il guanto di sfida: vuole riconquistare un posto da titolare.
12.20 – Stando al Corriere dello Sport, ancora pochi giorni e Duvan Zapata sarà il nuovo attaccante del Torino. Accordo ad un passo tra le due società sulla base di meno di venti milioni di euro, bonus compresi. Il colombiano ieri non ha partecipato all’amichevole contro la Bassa Anaunia.
12.00 – Napoli, Sarri pensa al nuovo sistema: l’idea del 4-2-3-1: il tecnico azzurro sta facendo le prove generali. Potrebbe essere proprio il 4-2-3-1 l’arma tattica alternativa al 4-3-3.
11.45 – Stando a quanto riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, Alberto Grassi sembrava ad un passo dal Chievo Verona, ma i tempi si allungano. Ancora lontana dunque la chiusura dell’operazione.
11.30 – Era soltanto un’amichevole contro una squadra di dilettanti, ma il Napoli ha già messo il turbo. 17 gol contro l’Anaunia per timbrare la nuova stagione.
11.15 – Il Napoli deve risolvere il nodo legato al portiere. Con Reina destinato a rimanere, il nome forte come dodicesimo è quello di Karnezis dell’Udinese.
10.45 – Il Napoli annuncia ai tifosi, durante l’allenamento, che chi riprenderà le sedute verrà allontanato dal campo di Dimaro. È dunque vietato, per i tifosi, filmare l’allenamento, con foto e video, e postare ogni tipo di materiale sui social network.
10.15 – Karnezis avrebbe accettato l’idea di diventare vice Reina. Il Napoli deve però valutare il futuro di Luigi Sepe. L’arrivo del portiere dell’Udinese è strettamente legato al destino dell’estremo difensore napoletano.
9.50 – L’assessore allo sport Ciro Borriello ha parlato dei lavori al San Paolo a Canale 8: “Le opere che facciamo solo per 25mln di euro, rimettendo a posto ciò che non è stato fatto per 25 anni. A partire dagli impianti, gli spazi sottostanti, i sediolini non a norma. Ora ci concentriamo sulla sicurezza, c’è l’agibilità provvisoria non a caso. Lavori visibili? Sicuramente i bagni. Su 5mln, 1,4 sono stati spesi per ingresso, spogliatoi, tribuna stampa. 3,6mln riguarderanno l’impianto anti-incendio ed i bagni, saranno 54 batterie di bagni. Questa è la priorità rispetto anche ai sediolini. 25mln fermi in attesa del nuovo stadio? Dei club stanno investendo negli stadi, ADL al di là del progetto del 2015 non ha presentato altri atti formali. Esiste la legge sugli stadi, è complessa, pesante, non possiamo affidare lo stadio ad ADL se arrivano società interessate, ad esempio arabi, oppure se si crea un’altra società che vuole creare la seconda squadra cittadina? Un domani non possiamo sapere se un investitore vuole creare un’altra squadra”.
9.30 – Arrivato a gennaio al Napoli Leonardo Pavoletti ha conquistato tutti con il suo sorriso. Ora l’ex Genoa dovrà decidere serenamente il suo futuro.
9.00 – Sarebbe stata la Roma a chiedere al Napoli di rinviare la conclusione ufficiale dell’operazione Mario Rui, a causa della quotazione in Borsa del club.
8.40 – Una ‘cattiveria’ calcistica da bomber vero, che gli ha permesso di fare sin da subito la differenza. Questa la ricetta vincente di Dries Mertens.
8.15 – Gianluca Di Marzio dà le ultime sulla questione portiere tramite il suo sito ufficiale: “Come secondo portiere, sempre in attesa di definire la situazione Reina, che ha un’offerta del Manchester City, c’è un’idea che porta proprio a un portiere dei Citizens: Claudio Bravo. Oltre al cileno, in lizza anche Diego Alves e Karnezis“.
8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…