Mario Rui, l’agente: “Giuntoli ha fatto la differenza”. Le cifre dell’affare

Mario Rui (Napolicalciolive)

“Abbiamo scelto Napoli perché siamo convinti che il rapporto che intercorre tra Mario Rui e mister Sarri potrà fare la differenza in positivo”. E’ questa la giustificazione che ha portato il terzino portoghese dalla Roma all’azzurro e che Mario Giuffredi, procuratore dello stesso calciatore, ha svelato a Teleclubitalia: “Nella rosa partenopea ci sono già altri elementi dei quali ho la fortuna di curare gli interessi, e per me che sono napoletano è un motivo di orgoglio poter aiutare la squadra della mia città. Speriamo che possa ripetere quanto fatto da Hysaj“. Giuffredi parla anche della trattativa con la Roma, aggiungendo: “I giallorossi sono stati molto corretti, ammetto che mi sono comportato male con loro in quanto ai dirigenti capitolini avevo comunicato l’intenzione da parte di Mario Rui di restare, ma poi lo ‘stalker’ Giuntoli ha fatto la differenza, riuscendo a farci cambiare idea. Il direttore sportivo partenopeo ci ha comunicato la convinzione che al Napoli Mario Rui sarà un elemento importante, ed è quello che cercavamo”.

Calciomercato Napoli, Mario Rui una freccia in più per Sarri

Giuffredi continua: “Alla fine la Roma ha capito le nostre esigenze e ci ha assecondato. Il calciomercato Napoli non vedrà invece l’arrivo in maglia azzurra di Andrea Conti, finito al Milan ma che non avrei mai portato in Campania perché c’è già Hysaj lì”. Intanto la Roma ha comunicato sui propri canali web ufficiali i termini dell’accordo per Mario Rui:

“L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’SSC Napoli l’accordo per la cessione di Mario Rui a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018.

Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3,75 milioni di euro e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 5,5 milioni di euro.

L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Napoli e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Il calciatore portoghese è arrivato in giallorosso nell’estate del 2016, collezionando 9 presenze.

L’ultimo match con la maglia della Roma risale al 28 maggio 2017, Roma-Genoa 3-2″.

Gestione cookie