Berenguer, l’agente: “Napoli, trattativa calda. Non posso parlare ma sono fiducioso”

Alex Berenguer in azione con l'Osasuna ©Getty
Alex Berenguer © Getty Images

Dopo l’acquisto di Mario Rui dalla Roma, i dirigenti del Napoli sono già pronti a rituffarsi sul calciomercato Napoli per mettere a segno il terzo colpo di questa sessione estiva. Il nome di questo giocatore potrebbe essere Alex Berenguer, duttile ala di attacco utile ad agire sia a destra che a sinistra oltre che all’occorrenza come trequartista e terzino. Il 21enne spagnolo non si è unito in ritiro con l’Osasuna, che potrebbe presto dire sì all’offerta dei partenopei rimandando al mittente la proposta da 5 milioni recapitata dall’Athletic Bilbao. Secondo indiscrezioni provenienti da ‘Il Mattino’, si sarebbe già trovato l’accordo tra il giocatore e la società di Aurelio De Laurentiis sulla base di un contratto della durata di 5 anni. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli invece sarebbe impegnato con l’Osasuna per trovare l’intesa sul cartellino. Il direttore sportivo vorrebbe offrire 7 milioni di euro al club spagnolo, a fronte di una clausola rescissoria di 9 milioni di euro. Nel corso di questa settimana potrebbe esserci l’agognata fumata bianca per far sì che Berenguer possa raggiungere quanto prima il ritiro del Napoli a Dimaro e mettersi a disposizione di Maurizio Sarri. A confermare lo stato avanzato della trattativa è intervenuto l’agente di Alex Berenguer.

Calciomercato Napoli, le parole dell’agente di Berenguer

Intervistato ai microfoni di ‘PianetaNapoli.it’, Felix Tainta Irurzun, procuratore di Berenguer, ha parlato dei colloqui con l’Osasuna per il passaggio del suo assistito al club azzurro.
Hola Felix, quando è vicino il trasferimento del tuo assistito al Napoli? “Posso solo dire che la trattativa è molto calda, ma bisogna aspettare”.
C’è un tempo limite in cui si deve concludere il passaggio di Berenguer dall’Osasuna al Napoli? “Sono in religioso silenzio come mi è stato imposto dalle due società, ma sono ottimista per l’esito della trattativa”.

Gestione cookie