Anche oggi giornata intensa per il calciomercato Napoli. La squadra azzurra sta per ufficializzare il secondo acquisto dell’estate: Mario Rui. Berenguer intanto attende il Napoli e si allena a parte con l’Osasuna. Novità anche sul fronte rinnovi, Reina ha trovato finalmente l’intesa con la dirigenza partenopea per il rinnovo. L’entourage di Ghoulam e la società partenopea si sono invece avvicinate e si stanno delineando gli ultimi dettagli del nuovo accordo. Sempre più vicine le cessioni di Strinic e Zapata.
Calciomercato Napoli, il recap dell’11 luglio: verso l’ufficialità di Mario Rui
Mario Rui 99% – Il giocatore è a Dimaro. Si attende la firma del contratto e l’ufficialità dell’affare.
Reina 95% – Trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2019. Restano da limare solo alcuni dettagli. A giorni la fumata bianca.
Ghoulam 90% – Intesa sempre più vicina fra il Napoli e il terzino per il rinnovo. Clausola da 30 milioni e ingaggio annuo diminuito.
Berenguer 80% – Il dg dell’Osasuna ha dichiarato che il giocatore ha svolto le visite mediche ma si allena a parte in attesa del trasferimento al Napoli. Possibile accelerata definitiva nelle prossime ore della società partenopea.
Strinic 15% – Galatasaray in pressing sul terzino croato. Il club turco ha offerto al giocatore un ricco ingaggio e un posto da titolare. Il Napoli chiede tempo per definire prima la questione rinnovo con Ghoulam, filtra comunque ottimismo per la chiusura positiva di entrambe le trattative.
Zapata 10% – Il futuro dell’attaccante colombiano sembra essere a tinte granata. Per chiudere l’affare con il Torino si attende l’arrivo in Italia degli agenti del giocatore.