KICKOFF – Reina rinnovo fatto, lo spagnolo sposa Napoli a lungo termine

Nonostante la situazione sia diventata relativamente calma, con l’annunciata permanenza di Pepe Reina al Napoli anche per il 2017/2018, il club azzurro si sarebbe convinto a tenere il giocatore anche dopo la scadenza del suo accordo in essere, che attualmente cesserebbe tra 12 mesi. Questo perché Reina è un leader carismatico, condottiero della difesa in campo e catalizzatore degli umori dei compagni nello spogliatoio, e le velleità di successo di un club ambizioso come il Napoli passano per forza di cose anche per personalità forti come quella dello spagnolo.

Nonostante i noti difetti di comunicazione di qualche mese fa, alla fine il fatto di essere bene integrato da molto tempo in città unito alle tante manifestazioni di affetto dei tifosi azzurri hanno persuaso l’estremo difensore iberico a non prendere in considerazione alcuna possibilità di proseguire altrove la propria carriera. E nel calciomercato Napoli le richieste per Reina non mancavano di certo. Il giocatore però è reputato troppo importante specialmente da Maurizio Sarri, e quando si crea una certa alchimia con l’allenatore si è in grado di porre questo aspetto in cima a tutto. Anche e soprattutto per questo Reina continuerà ad essere un calciatore del Napoli almeno per quest’anno.

Calciomercato Napoli, offerto il rinnovo a Reina: lo spagnolo deve decidere

Ma la dirigenza partenopea si è convinta a puntare su Reina anche per formare i giovani del futuro: le parole spese da Aurelio De Laurentiis nei suoi confronti la scorsa settimana sono esemplificative: “Aiutami a trovare un portiere giovane e forte per il Napoli che tu dici di amare tanto”. La proposta di rinnovo della quale si parla negli ultimi giorni porterà inevitabilmente il 34enne a riflettere su cosa dover fare: il Napoli darebbe a Reina la possibilità di giocare per altre due stagioni, ma con ingaggio spalmato, per poi offrirgli un ruolo importante di natura tecnica. Spetta a lui ponderare i pro ed i contro e dimostrare, come affermato dallo stesso De Laurentiis, tutto il suo amore per il Napoli. E Sport Mediaset ha confermato in mattinata che il calciatore alla fine firmerà il rinnovo.

 

Gestione cookie