MANOVRA GIUNTOLI – Dopo Mario Rui, il Napoli pensa alle uscite

Cristiano Giuntoli direttore sportivo Napoli
Cristiano Giuntoli © Getty Images

 

In attesa dell’ufficialità di Mario Rui che saprà  regalare il secondo colpo di questo calciomercato, Giuntoli e lo staff partenopeo guardano già  avanti. Luglio è  inoltrato e tra un mese esatto il Napoli penserà al preliminare di Champions da disputare senza errori per poter far si che la musichetta europea torni a riecheggiare al San Paolo.
Prima, però, c’è un mercato da concludere, una sessione che non è ancora entrata nel vivo nonostante i due acquisti praticamente portati a termine e un po’ di calciatori da piazzare altrove, fosse in prestito o in via definitiva. In primo luogo, resta però la situazione relativa alla porta napoletana: Giuntoli e De Laurentiis incontreranno a breve Reina in quel di Dimaro per una soluzione definitiva perché dal futuro dello spagnolo dipenderà  anche il futuro delle mosse azzurre. Rinnovo annuale per far crescere un nuovo prospetto alle sue spalle o rottura definitiva? Sarri fa da tramite e spera di poter contare su Pepe ancora a lungo.

Napoli, Strinic e Duvan ai saluti. Quale futuro per Giaccherini e Pavoletti?

Al momento sembrano essere le mosse in uscita a dover essere sbrigate: con l’arrivo di Mario Rui e la voglia di trattenere ancora a lungo Ghoulam, il primo indiziato per l’uscita sembra essere Ivan Strinic. Il croato ha offerte ed estimatori, ma tutti lontano dlal’Italia. In mezzo al campo si potrebbe salutare Emanuele Giaccherini: l’ingaggio dell’ex Juventus, per, è troppo alto per troppi estimatori e il suo futuro potrebbe essere condizionato. Il Napoli vorrebbe lasciarlo andare per poter affondre il colpo su un profilo più giovane e futuribile, come potrebbe essere quello di Berenguer dell’Osasuna. In avanti, poi, probabile che si debba registrare l’uscita di uno o addirittura due calciatori. Primo della lista è Duvan Zapata, il colombiano cercato fortemente dal Torino e che in azzurro sicuramente non troverebbe alcuno spazio. Ipotesi cessione, poi, persino per Pavoletti; il livornese ha davanti Mertens e Milik per il ruolo di prima punta e, nonostante la grande condizione mostrata a Dimaro nelle ultime uscite, con la giusta offerta potrebbe anche salutare anzitempo.

 

 

Gestione cookie