Passano le ore, i giorni e le settimane, ma in casa Napoli il protagonista è sempre Pepe Reina. Leader dello spogliatoio ma anche principale grana di calciomercato Napoli, ormai irrisolta da mesi. Un rebus quello legato al suo futuro che si arricchisce giorno dopo giorno di nuovi indizi e sfaccettature. Lo spagnolo come noto andrà in scadenza di contratto tra un anno ma la sua leadership nello spogliatoio è fondamentale, anche per Sarri e De Laurentiis. Questa mattina si è parlato di un possibile rinnovo contrattuale per Reina, con ingaggio spalmato. Si tratterebbe di una sorta di compromesso che darebbe a Reina stabilità per un periodo più o meno esteso e che porterebbe il Napoli a risparmiare al contempo una cifra importante. Maggiori dettagli ed ulteriori ipotesi sono spuntate via via nel corso della giornata, fino ad arrivare a due principali strade da poter percorrere.
Calciomercato Napoli, due soluzioni per il matrimonio di Reina
La prima e già nota ipotesi riguarda ancora una volta la possibilità di spalmare su un contratto più lungo l’ingaggio di Reina. Raffaele Auriemma a Radio Crc ha infatti svelato: “In questi giorni Giuntoli sentirà Quilon, agente del per ribadirgli l’offerta del Napoli: allungare il contratto fino al 2019 spalmando l’attuale ingaggio, inserendo una clausola da 1 milioni di euro con la quale Reina potrebbe liberarsi nel giugno del 2018. ”
Oltre a questa prima soluzione, sarebbe spuntata una nuova opzione. A rivelarlo è Ciro Venerato a Radio Crc. L’esperto di mercato Rai ha spiegato che se lo spagnolo non dovesse essere soddisfatto dall’ingaggio e dalla clausola per liberarsi, si potrebbe andare verso un accordo per un rinnovo in base ad un certo numero di presenze. Soluzione nuova e percorribile nel caso Reina fosse d’accordo.