Afro Napoli United, UFFICIALE: “Maradona (junior) torna in campo”

Maradona © Getty Images

 

Negli ultimi giorni si era susseguita più di qualche voce tra le news Napoli in merito ma ora è ufficiale, Maradona tornerà a giocare, legandosi a distanza di anni a una squadra dilettantistica.

Il titolo di per sé sarebbe alquanto allettante per qualsiasi amante del gioco del calcio, pronto a fiondarsi su qualunque campo per poter ammirare nuovamente le magie del ‘Pibe de Oro’. Nessun club ha però messo sotto contratto il 56enne argentino, ormai impegnato da tempo unicamente in eventi benefici. A tornare a correre sull’erba sarà suo figlio, Diego Armando Maradona Jr. Dopo anni di beghe legali, il rapporto tra i due Maradona è oggi più sereno che mai e, in occasione della consegna della cittadinanza onoraria al ‘Pibe’, l’argentino ha avuto modo di riconciliarsi anche con la madre del giovane Diego. Una carriera non propriamente esaltante quella del figlio d’arte, che ci prova con alcune squadra di leghe minori, fino al tentativo in televisione con ‘Campioni’, giocando per un po’ sotto la guida di Ciccio Graziani. Infine il beach volley e poi svariate comparsate in programmi argentini. Oggi lavora con suo padre ma, stando a quanto si apprende, troverà il tempo per tornare ad allenarsi e mostrare le proprie doti con la maglia dell’Afro Napoli United.

Afro Napoli United, un Maradona torna in campo

La Afro Napoli United è una squadra di cui si è molto parlato in città negli ultimi anni, dando una chance d’integrazione a tutti i suoi membri, immigrati provenienti da ogni parte del mondo, e in particolare da Africa e Sudamerica.

Ecco quanto comunicato dal club: “La famiglia Afro Napoli United guidata dal presidente e fondatore Antonio Gargiulo, darà il benvenuto a Maradona Junior questa sera in un ristorante di Napoli. L’appuntamento è aperto a tutti i tifosi biancoverdi”. C’è aria di festa dunque, con la Seconda Categoria che attende questo splendido gruppo.

Gestione cookie