Mario Rui è appena arrivato a Villa Stuart per svolgere le visite mediche col Napoli. Il giocatore non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa ed è sembrato molto rilassato. L’affare tra gli azzurri e la Roma si è finalmente sbloccato dopo qualche complicazione fatta registrare nei giorni scorsi, alla fine però la volontà del lusitano di voler approdare in maglia azzurra riuscirà a fare la differenza.
Mario Rui è giunto poco dopo le ore 10:00 nella nota clinica romana che fa da riferimento per il Napoli quando si tratta di svolgere i test sanitari per i futuri nuovi acquisti del club azzurro. Mario Rui non fa eccezione e passerà alla corte di Maurizio Sarri, con cui ha già giocato all’Empoli, in cambio di una cifra pari a 2 milioni e 250mila euro con obbligo fissato a 7 milioni per il riscatto. La notizia è ovviamente molto importante nell’ambito del calciomercato Napoli, con il laterale portoghese che finalmente diventerà un giocatore del Napoli dopo settimane in cui si era parlato dell’affare.
Mario Rui sarà una valida alternativa inizialmente a Faouzi Ghoulam, che resta il titolare in virtù del ruolo importante giocato da quest’ultimo negli automatismi di squadra generali. Sarri infatti non ha mai rinunciato all’algerino se non in rare occasioni nelle quali al maghrebino era stato preferito Ivan Strinic. E proprio Strinic a questo punto vede aumentare le proprie possibilità di lasciare il Napoli già nella corrente sessione estiva trasferimenti: per l’ex Dnipro la concorrenza con Ghoulam e Mario Rui si fa eccessiva.
dal nostro inviato Danilo Conforti
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…