CACCIA+A+MISTER+X+%26%238211%3B+Quattro+nomi+a+sorpresa+per+il+calciomercato+Napoli
napolicalciolivecom
/2017/07/09/misterx-nomi-calciomercato-napoli/amp/
Rubriche

CACCIA A MISTER X – Quattro nomi a sorpresa per il calciomercato Napoli

De Laurentiis ©Getty Images

Qualche giorno fa Aurelio De Laurentiis aveva alimentato le fantasie dei tifosi in merito al calciomercato Napoli, facendo riferimento ad un misterioso ‘Mister X’ che potrebbe arrivare nella corrente sessione trasferimenti estiva. E la stampa si è subito prodigata nel tentativo di tracciarne il profilo ed individuarne l’identità. Ad oggi sarebbero emersi quattro nomi in particolare che potrebbero rappresentare la classica sorpresa di mercato. Premium Sport si dice sicura del fatto che l’ignoto calciatore sia Alejandro Gomez, el Papu, protagonista assoluto dell’exploit dell’Atalanta nello scorso campionato, culminato con la qualificazione alla Europa League della compagine orobica.

L’argentino approderebbe in riva al Golfo soltanto in caso di superamento dei preliminari di Champions League da parte degli uomini di Maurizio Sarri, per rendere ancora più competitiva la batteria di trequartisti del Napoli che già può contare su Adam Ounas, prelevato anche e soprattutto in ottica futura visto la sua giovanissima età. Gomez, a 29 anni, sogna il grande salto in una big dopo aver assaggiato le coppe europee in passato con gli ucraini del Metalist ed aver sfiorato negli ultimi anni Roma e Milan. E date le sue qualità non è detto che approderebbe al Napoli solo per fare da riserva.

Calciomercato Napoli, Gomez ed altri tre per la possibile sorpresa di ADL

Gli altri ‘Signori Incognita’ del mercato del Napoli potrebbero essere Federico Chiesa, per il quale la Gazzetta Sportiva parla di una proposta da 30 milioni di euro avanzata da De Laurentiis alla Fiorentina ma rifiutata dalla proprietà viola per evitare una rivolta dei propri tifosi, già inferociti; poi Denis Suarez, giovanissimo centrocampista spagnolo autore di un ottimo 2015/2016 con la maglia del Villarreal e che poi ha saputo dire la sua al Barcellona nella scorsa stagione; infine Kasper Dolberg, altrettanto giovanissimo attaccante già nazionale danese che all’Ajax non ha fatto rimpiangere Arkadiusz Milik. Contestualmente il Napoli cederà alcuni elementi, come Duvan Zapata, sempre molto vicino al Torino. Con lui in lista di sbarco continuano ad esserci Giaccherini e Pavoletti.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Osimhen: non solo l’infortunio, altro problema per il Napoli

In casa Napoli continua a tenere banco la questione Victor Osimhen. E spunta un altro…

4 ore ago

Napoli, l’ha chiamato ADL: farà il dirigente, il ruolo

In casa Napoli ci potrebbe essere un ritorno da dirigente. L'annuncio è arrivato nelle ultime…

5 ore ago

Fifa: terza finestra mercato, anche in Serie A – UFFICIALE

Il calciomercato è pronto a prendere più spazio. La Fifa ha pensato ad una terza…

6 ore ago

“Ha paura di Lukaku”, l’annuncio in diretta

Romelu Lukaku sta diventando sempre più un riferimento per il Napoli. Ma c'è un retroscena…

7 ore ago

Napoli, allarme per il club: “Così è un fallimento”

In casa Napoli, con la squadra in vetta alla classifica, scatta l'allarme che spaventa tanto…

8 ore ago

Simeone torna in Serie A: colpo di scena, sarà il nuovo allenatore

Siamo al cospetto di uno dei migliori allenatori in senso assoluto della sua generazione ed…

9 ore ago