KICKOFF – Reina, Mario Rui, Berenguer: tutte scelte per preservare il gruppo Napoli

Mistero risolto: non ci sarà il rinnovo e non ci sarà cessione per Pepe Reina, che ha rappresentato un vero e proprio caso nel calciomercato Napoli sin dalla fine dello scorso campionato. Per tutto il mese di giugno non si è fatto altro che parlare della situazione contrattuale del portiere azzurro, la cui permanenza in Campania era stata messa in dubbio da alcuni fattori da tenere in considerazione, come ad esempio la volontà manifesta da parte della dirigenza di reperire un nuovo estremo difensore più giovane ma altrettanto competitivo rispetto allo spagnolo, oppure il rapporto tra lo stesso Reina e De Laurentiis, inficiato da un ormai ben noto ‘incidente diplomatico’.

Tutto risolto alla fine: il giocatore rimarrà per un’altra stagione al Napoli e a Dimaro è stato accolto dagli applausi dei tifosi e da tanti messaggi di sostegno e di incitamento. Del resto l’ex portiere del Liverpool è un elemento indispensabile per lo spogliatoio, e questo aspetto è stato rimarcato più e più volte sia da Maurizio Sarri, che ritiene Reina imprescindibile per il Napoli, sia da altri suoi compagni di squadra. Un Napoli senza il carisma del suo portiere titolare delle ultime stagioni sarebbe impensabile, e rimpiazzare l’iberico sotto questo aspetto risulterebbe molto difficile.

Napoli, è una settimana importante per plasmare il gruppo

E’ una settimana importante per gli azzurri anche sotto altri aspetti, sempre inerenti il mercato: mentre si avvicina la firma di Faouzi Ghoulam sul rinnovo del contratto, con il sereno tornato da tempo tra l’algerino e la società partenopea, il ds Giuntoli stringe per Mario Rui e Berenguer. Con il terzino portoghese della Roma è ormai tutto fatto, l’accordo sia con il calciatore che con la squadra c’è e bisognerà soltanto mettere nero su bianco. Si tratterà di un acquisto importante anche sul piano del gruppo: Mario Rui conosce già qualche azzurro oltre che lo stesso Sarri ed il suo inserimento nello spogliatoio sarà rapido, c’è da scommetterci. Sul lato tecnico le cose dovrebbero svolgersi in meglio con altrettanta celerità, visto che il lusitano è esploso all’Empoli proprio con il gioco proposto da Sarri. C’è poi Berenguer dell’Osasuna, una pedina che serve, perché è ritenuto come una valida alternativa da far crescere alle spalle di Callejon e da poter lanciare in futuro. Per lui si continua a trattare, con il Napoli forte della volontà del calciatore di voler trasferirsi al più presto in maglia azzurra, come fatto sapere dalla stampa spagnola.

Gestione cookie