Insigne ci crede: “Scudetto vicino, con Higuain non avevo un gran rapporto”

Lorenzo Insigne esulta col Napoli © Getty Images
Lorenzo Insigne © Getty Images

E’ diventato il simbolo di Napoli e della ‘napoletanità’, riuscendo a superare più di un momento difficile con la maglia azzurra sia dentro che fuori dal campo. E adesso Lorenzo Insigne aspira al massimo possibile con la sua squadra del cuore, della quale appare già come il capitano designato per il futuro, quando un giorno Marek Hamsik gli darà la sua fascia (lo slovacco a sua volta crede in un Napoli da scudetto).

Il paragone con Totti, che della Roma e del calcio italiano è diventato un monumento, è inevitabile, dal momento che anche Insigne punta a ripercorrerne le orme: “Spero proprio di poter diventare come lui, visto che anche io sogno da sempre di poter giocare con una sola maglia, che è ovviamente quella del Napoli. Ma questo proposito non dipende soltanto da me, anche la società ha un suo peso. Io ho rinnovato qualche mese fa per i prossimi cinque anni perché a Napoli ed al Napoli sto bene e ho in testa di giocare nel modo migliore possibile nel prossimo campionato”.

Napoli, Insigne vuole restare a vita, e parla di Higuain…

Il numero 24 di Frattamaggiore occupa uno spazio importante nelle news Napoli di oggi. Dalla sua intervista estrapolata dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ si legge: “Tifo per il Napoli e voglio giocare il più a lungo possibile per il club che mi fa emozionare da sempre. Per lo scudetto non penso manchi molto, quest’anno ci siamo andati vicini, ma la grande impresa è possibile. Certo, resta il dispiacere perché non siamo arrivati nemmeno secondi, ma mai come quest’anno disponiamo di una fantastica base di partenza. Non è andato via nessuno e questo è molto importante, la speranza di tutto il gruppo è che tutti i componenti che ne fanno parte possano rimanere”. Chiosa finale un pò a sorpresa su Gonzalo Higuain: “Ogni tanto capita di sentirci, ma non è che avessimo chissà quale rapporto quando giocava al Napoli. Ammetto che non frequento tanto i miei compagni, mi piace di più stare con la famiglia e gli amici”.

Gestione cookie