Una stagione da record non è bastata al Napoli di Maurizio Sarri per rompere quel meraviglioso tabù chiamato Scudetto. Una parola che dalle parti del Vesuvio ha sempre rappresentato un sogno e al contempo suscitato tanta scaramanzia. A dispetto del terzo posto finale, la scorsa annata ha regalato ancor più consapevolezza al gruppo azzurro, che unito dal comune desiderio di vincere è pronto a riprovarci quest’anno. Un patto per lo Scudetto neanche troppo velato per i campioni del Napoli, tutti confermati e con un unico intento. Il tabù va sfatato e lo stesso capitano, Marek Hamsik, ieri ha fatto intravedere un velato ottimismo: “Questo è il Napoli che mi diverte di più e fa vedere un gran gioco. Per adesso non è andato via nessuno ed è la conferma che questa squadra vuole arrivare al vertice. Scudetto? Sarri è il primo a crederci. Abbiamo dimostrato di potercela fare ma per vincere dobbiamo sbagliare pochissimo“.
Le ultime news Napoli hanno visto il capitano suonare la carica e parlare a nome di un gruppo intero che crede ormai fortemente al sogno Scudetto. Il Napoli non può più nascondersi ed anche il rientro anticipato dalle vacanze di molti azzurri è la prova inequivocabile di un desiderio tanto ardente da essere messo davanti a tutto e tutti. Lo stesso agente di Hamsik un paio di giorni fa disse: “Tutti i giocatori importanti sono rimasti in Campania e questo rappresenta un segnale importante da parte del club, che ha pensato a salvaguardare l’integrità dello spogliatoio e del gruppo. Aver un gruppo affiatato, motivato e che si conosce bene può aiutare a fare la differenza, questa qui da parte del Napoli è stata un’ottima scelta.” Uno per tutti e tutti per uno dunque: questo il motto che contraddistinguerà la prossima annata azzurra. Lo Scudetto come meta finale di uno splendido percorso di crescita.
di Giuseppe Barone Follow @Giuseppe7Barone
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…