Aveva fatto discutere l’assenza di Duvan Zapata nell’allenamento di ieri sostenuto dagli uomini di Maurizio Sarri a Carciato, a due passi dal ritiro azzurro di Dimaro. Rumors inerenti il calciomercato Napoli danno il possente attaccante colombiano molto vicino in queste ore, e sarebbe stato proprio l’accostamento al sodalizio granata la causa della sua defezione nella sessione di lavoro in gruppo coi i compagni. Stamattina però Duvan Zapata ha regolarmente preso parte al programma di preparazione fisica ed atletica cominciato alle ore 09:30 e terminato due ore dopo.
Le speculazioni sul conto del giocatore sono però vere: ‘Tuttosport’ in edicola oggi continua a riferire di una situazione alquanto approfondita tra Napoli e Torino. Si parla di una prima richiesta da parte della dirigenza piemontese di circa 15 milioni di euro per il cartellino dell’ex punta dell’Udinese, che nei due anni di prestito trascorsi ad Udine ha mostrato grandi miglioramenti dal punto di vista soprattutto tecnico, visto che caratterialmente Duvan Zapata ha sempre mostrato grande maturità sin dai suoi primi giorni al Napoli, nel 2013.
Calciomercato Napoli, il Torino destinazione ideale per Duvan Zapata
Al Torino il centravanti sudamericano potrebbe trovare la continuità che già gli aveva permesso di riuscire spesso a fare la differenza in positivo ad Udine: il club granata potrebbe divorziare dal suo bomber principe Andrea Belotti in cambio di tantissimi soldi (il bergamasco è cercato dal Milan ed anche da importanti squadre estere) ma anche in caso di permanenza del ‘Gallo’, Sinisa Mihajlovic ha inquadrato Zapata come spalla ideale del giovane attaccante della Nazionale. E’ fuori discussione il fatto che al Napoli Duvan ricoprirebbe un ruolo marginale, vista la presenza di competitor molto forti come Dries Mertens ed Arkadiusz Milik. Il ragazzo dovrebbe poi sgomitare con Leonardo Pavoletti, sul quale l’investimento degli azzurri era stato importante, per tentare di non finire nel dimenticatoio. E’ chiaro che una cessione rappresenterebbe la soluzione migliore per tutti, ma il Napoli non intende svendere il gigantesco centravanti colombiano e chiede almeno 20 milioni di euro per lasciarlo partire, cifra che ha già spaventato l’Everton.
Stando a quanto riferito nel primo pomeriggio da Premium Sport sono proprio 20 i milioni (comprensivi di bonus) che hanno convinto il Napoli ad acconsentire all’addio del colombiano. Secondo Premium l’ex Estudiantes è pronto ad andare al Torino, lasciando quindi definitivamente Napoli.