Il Napoli è tornato ad allenarsi in mattinata a Carciato, a due passi da Dimaro, per quello che è stato il quarto giorno di lavoro degli uomini di Maurizio Sarri. Ingresso sul campetto davanti a tantissimi tifosi in festa verso le 09:45, soltanto cinque minuti dopo sono partite le prime esercitazioni di squadra. La novità del giorno è il ritorno tra i ranghi di Duvan Zapata, che ieri aveva saltato la seduta perché al centro di una trattativa tra Napoli e Torino. Oggi però il colombiano si è fatto vedere di nuovo. Dopo un risveglio atletico, alle 10:10 Sarri ha ordinato delle esercitazioni specifiche per la tenuta difensiva, mentre il resto della rosa si è allenato a bordocampo con il preparatore atletico. Il tutto mentre dall’alto si era librato il solito drone allo scopo di riprendere i meccanismi di squadra degli azzurri.
L’attenzione di Sarri si è concentrata in particolare su Nikola Maksimovic, provato in una linea a quattro con Maggio, Chiriches e Ghoulam. Il serbo dovrà perfezionare la propria attitudine a mantenersi in linea con i compagni di reparto. In seguito il lavoro del Napoli è proseguito con del lavoro specifico dedicato stavolta ai centrocampisti ed agli attaccanti.
Napoli, allenamento mattutino davanti a tanti tifosi
Ore 10:40, i calciatori azzurri cominciano le esercitazioni per quanto riguarda i movimenti offensivi. Non si è visto in gruppo il nuovo arrivato Adam Ounas, che ha svolto preparazione prettamente aerobica a bordocampo. Spazio invece per Leandrinho. Sugli spalti intanto tantissimi supporters in festa hanno acclamato i giocatori azzurri, i quali si sono allenati anche sui tiri da fuori. News Napoli della giornata che si concludono con esercizi in palestra, ad eccezione di Jorginho che è rimasto sul campo per affinare il tocco di palla con entrambi i piedi.