QUI BENEVENTO – Giallorossi in ritiro, pronto il colpo Costa dall’Empoli

Qui Benevento

Dopo aver sistemato l’attacco, il Benevento lavora sui giovani e sulla difesa. Nella lista dei convocati per il ritiro partito stamattina a Sestola figurano anche diversi giovanissimi, fra i quali anche due millennials. Si tratta dell’attaccante Vincenzo Pinto e del difensore Francesco Rillo. Il Bevento dividerà il ritiro in due parti: dall’8 alle 22 luglio a Sestola in Emilia Romagna e dal 22 al 30 in Trentino Alto Adige a Brunico. Il tutto per favorire al meglio il programma delle amichevoli che affronteranno i sanniti. Sono al momento tre gli impegni degli uomini di Baroni: contro il Farro Gaggio il 16 luglio, contro l’Al Hilal Club il 25 luglio e contro l’Eintracht di Francoforte il 30 luglio. A salutare la squadra in partenza per il ritiro questa mattina c’erano centinaia di tifosi accorsi alla stazione del paese.

Benevento, Costa dell’Empoli ad un passo

Il Benevent, dopo Djimsiti che è già in ritiro con i giallorossi, si avvicina a chiudere un altro colpo sul fronte calciomercato. Si tratta di Andrea Costa, difensore classe 86 di grande esperienza e attualmente in forze all’Empoli. Centrale o all’occorrenza terzino sinistro, ha collezionato una lunga militanza in A fra Reggina, Sampdoria ed Empoli, che ora lo cede per lasciargli la categoria. Il giocatore ha totalizzato 26 presenze e due reti nell’ultima stagione nella massima serie. L’affare può considerarsi praticamente concluso. Il giocatore sta per firmare un biennale ed è pronto per raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Sestola, dove troverà anche gli altri nuovi acquisti: Coda, Belec, Letizia e appunto Djimsiti

Ecco la lista completa dei convocati giallorossi per il ritiro:

Belec, Piscitelli, Cotticelli; Lucioni, Camporese, Letizia, Padella, Venuti, Gravillon, Gyamfi, Lopez, Tazza, Rillo; Eramo, Del Pinto, Melara, Buzzegoli, De Falco, Chibsah, Viola, Jakimovski, Agyei, Donnarumma; Ceravolo, Ciciretti, Puscas, Coda, Cissè, Brignola, Pinto.

Gestione cookie