REWIND LIVE – Le notizie del 6 luglio in tempo reale sul Napoli: tutto fatto per Mario Rui, doppio colpo in porta

23.30 – Questione portiere: il Napoli potrebbe prendere sia Meret che Karnezis dall’Udinese. La notizia la rivela Rino Cesarano ai microfoni di Canale 21. Gli azzurri, infatti, potrebbero acquistare i due estremi difensori dei friulani portando il greco subito da Sarri e cedendo in prestito Meret alla Spal.

23.15 – Il Napoli ha definito con la Roma l’acquisto di Mario Rui. Ad annunciarlo è stato Gianluca Di Marzio nel corso di “Calciomercato – L’Originale”. Operazione definita con i giallorossi per una cifra di 9 milioni e 250 mila euro più bonus. Il terzino sinistro potrebbe anche raggiungere a breve Dimaro.

22.20 – Maradona Jr parla a ‘Radio Marte’: “Per fortuna siamo napoletani tutti e due, io e mio padre: finalmente qualcuno si è ricordato di onorarlo con la cittadinanza. Ho ritrovato una persona tranquilla e serena”

21.20 – Torna in auge l’idea Rulli. Giuntoli potrebbe incontrare domani la Real Sociedad per trattare il portiere.

20.30 – Neto si allontana, vicino l’accordo con il Valencia.

19.50 – Secondo giorno di lavoro a Dimaro: il riassunto della giornata azzurra.

19.20 – Il terzino azzurro Hysaj ha rilasciato un’intervista a ‘Radio kiss kiss Napoli’

18.40 – Ancora lavoro a parte per Pavoletti quest’oggi a Dimaro.

18.20 – Domani Marek Hamsik terrà una conferenza stampa a partire dalle 16 nel teatro di Dimaro.

17.30 – Mario Rui in arrivo. De Laurentiis è a Roma per definire l’accordo e la distanza tra le parti ora è davvero minima. A breve potrebbe partire per Dimaro.

16.30 – Il 12 luglio ci sarà la prima amichevole del Napoli targato 2017/18. Ci sarà infatti il test contro il Bassa Anaunia e per assistere al match il prezzo del biglietto è di 15 euro. I bambini al di sotto dei sei anni, invece, entreranno gratis. Lo riferisce l’ufficio stampa della Val di Sole.

16.15 – Qui Dimaro – NapoliCalcioLive segue il ritiro del Napoli di Sarri, proponendo analisi interessanti: ecco perché l’acqua del torrente Noce fa bene agli azzurri.

15.00 – Il Napoli continua a sondare il terreno per Toljan, uno dei principali candidati a piazzarsi alle spalle di Hysaj nella rosa di Maurizio Sarri. In quel ruolo infatti c’è il solo Maggio a offrire qualche garanzia come riserva.

14.30 – Il Dottore De Nicola controlla lo stato fisico del Napoli di Sarri. Le poche ferie hanno facilitato il suo lavoro ma qualcosa c’è da fare in termini di recupero fisico.

13.30 – Maurizio Sarri lavora sulla fase difensiva a Dimaro, pecca della rosa azzurra in più di un’occasione nella passata stagione, nella quale qualche punto di troppo è stato perso in gare ‘semplici’.

12.45 – Chissà, magari la parte finale del mercato la usiamo per togliere giocatori forti a Juve, Napoli, Roma o alla Lazio”. Così ha parlato Vincenzo Montella. A riportarlo è Tuttosport. Una provocazione chiara anche nei confronti degli azzurri.

12.25 – Secondo giorno a Dimaro per gli azzurri. Ecco il report pubblicato sul sito ufficiale del Napoli:

Secondo giorno di allenamenti per il Napoli a Dimaro Folgarida.  Al mattino la squadra ha svolto attivazione in avvio. Successivamente la comitiva si è divisa in due gruppi.I centrocampisti e gli attaccanti sono stati impegnati in un circuito di forza, mentre i difensori hanno svolto seduta tecnico tattica. Di seguito i due gruppi hanno invertito la tipologia di lavoro. Maksimovic, con i postumi dell’influenza, ha fatto allenamento differenziato. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento.

12.00 – Primi giorni di ritiro per il Napoli a Dimaro. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Insigne, Hamsik, Callejon e Hysaj sono i robocop di questo primo scorcio di preparazione. I quattro azzurri hanno collezionato i migliori risultati nei test atletici.

11.35 – Il Napoli conferma Reina ma va già oltre, guarda al futuro e pensa a Leno del Bayer Leverkusen. 10 milioni la distanza tra i due club.

11.15 – Stando a La Gazzetta dello Sport domani ci sarà un incontro decisivo tra il Napoli e l’Osasuna per Alex Berenguer. Il club azzurro mette sul piatto 6 milioni, mentre gli spagnoli ne chiedono 9. In caso di esito negativo con il Napoli spunterebbe il Torino molto interessato al classe 1995.

10.50 – Non s’è ancora visto Maksimovic oggi a Dimaro. Il serbo è alle prese con la febbre: ieri è uscito anzitempo dal campo proprio per questo motivo.

10.25 – Accantonato per un attimo il mercato in entrata, il club partenopeo ha da sistemare ancora diversi calciatori sul fronte delle uscite. Il Napoli lavora infatti a ben sei cessioni. 

10.00 – Il Napoli è in campo per la seduta mattutina del secondo giorno di ritiro a Dimaro: si rivede anche il drone a Carciato.

9.45 – Messaggio di Diego Armando Maradona su Facebook al termine della festa di ieri sera: “E pensare che avevano detto che ci avevo guadagnato per essere qui. Io avrei pagato per vivere questo momento. Grazie mille napoletani”.

9.30 – “Sono felice di annunciarvi che sono un nuovo giocatore dell’Eintracht. Pronto ad iniziare questa avventura in questo grande club”, ha scritto Jonathan De Guzman sul suo profilo Instagram.

9.00 – Il direttore sportivo azzurro ha comunicato a Pepe Reina la decisione definitiva del Napoli: sarà il titolare nei preliminari di Champions ma senza garanzie sul suo futuro impiego. Secondo il Corriere dello Sport, l’incontro tra le parti avrebbe invece riavvicinato lo spagnolo agli azzurri.

8.30 – È stata ancora una volta la sua serata: caotica ed anche per questo irrimediabilmente magica. Una manciata di ore di puro Diego Armando Maradona, con un popolo, quello napoletano, totalmente ai suoi piedi proprio come un tempo quando ‘El Pibe de Oro’ portava Napoli e il Napoli in trionfo.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

 

Gestione cookie