Il ritiro a Dimaro come medicina migliore per le insistenti voci di calciomercato Napoli, che hanno circondato gli azzurri nelle ultime settimane. In particolar modo una calma apparente sembra aleggiare intorno alla figura di Pepe Reina, il cui futuro è ancora tutto da decifrare. Diversi i nomi accostati al Napoli per la sua successione, tra cui anche il francese Areola del PSG. Del destino di Reina ha parlato anche Aurelio De Laurentiis un paio di giorni fa risultando per giunta abbastanza chiaro: “Stiamo lavorando per trovare un’alternativa a Reina, ma a me piacciono i rischi calcolati: non ci metterei nulla scegliere un giovane, tenendo Reina per l’importanza che riveste nello spogliatoio per il suo carisma, ma il portiere spagnolo ha tutta la mia fiducia perchè è uno stacanovista nel lavoro come me. Le battute innocue e goliardiche se sono trapelate in passato sono state una caduta di stile ed io non ho replicato ai malumori dei calciatori, comportandomi da padre: per me Reina deve restare nel Napoli, sperimentando in futuro anche altri ruoli come Hamsik. ” La conferma dunque anche dal presidente: il Napoli cerca un sostituto di Reina, ma la volontà di base è quella di andare avanti insieme almeno fino alla naturale scadenza del contratto.
Calciomercato Napoli, la decisione sul futuro di Reina
Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, ci sarebbe stato un incontro tra Reina e Giuntoli prima della partenza per Dimaro. Il direttore sportivo azzurro ha comunicato allo spagnolo ex Liverpool la decisione definitiva del Napoli, che Reina dovrà inevitabilmente accettare: sarà lui titolare nei preliminari di Champions, ma senza garanzie tecniche per il futuro.
Secondo il Corriere dello Sport invece, il contatto dei giorni scorsi avrebbe portato Reina e il Napoli vicini ad un accordo: lo spagnolo potrebbe firmare fino al 2019.