Il Napoli continua ad inseguire Alex Berenguer dell’Osasuna, per il quale però sono sorte delle difficoltà improvvise con l’Osasuna. La società con sede a Pamplona non recede dalla propria intenzione di voler ottenere i 9 milioni di euro di ingaggio previsti dalla clausola di rescissione, che stando a dei precedenti accordi presi con l’agente del giocatore sarebbero aumentati a 12 dallo scorso primo luglio. La situazione per l’esterno tuttofare di 22 anni appare in stallo, non sono previsti incontri a breve tra il Napoli ed il club spagnolo e lo stesso Berenguer risulterebbe tra i convocati dell’Osasuna per il ritiro che partirà il prossimo 10 luglio. Questo non vuol dire che la trattativa possa naufragare, anche perché Berenguer è considerato il sostituto ottimale di Josè Maria Callejon, al quale somiglia molto per caratteristiche tecniche e fisiche. L’affare però necessita dei dovuti tempi per essere condotto in porto.
Al contempo quest’oggi Sky Sport ha lanciato una ipotesi alquanto suggestiva per il calciomercato Napoli, parlando di un summit tra il direttore sportivo partenopeo, Cristiano Giuntoli, e l’agente di Domenico Berardi. Il fantasista del Sassuolo piace molto per le sue doti espresse in campo, alle quali ha però posto freno con qualche intemperanza di troppo. Il calabrese però nell’ultima stagione, pur avendo giocato di meno a causa di un infortunio, ha mostrato maggiore maturità ed il suo nome figura anche nella lista di mercato della Roma, dove è approdato il suo ex allenatore in neroverde, Eusebio Di Francesco. Il Napoli intende capire per l’appunto quale sia la situazione intorno al calciatore.
Calciomercato Napoli, pista Berardi praticabile nel 2018
Una possibile idea per il club di De Laurentiis potrebbe essere quella di ‘prenotare’ Berardi per il 2018. Fino all’anno scorso si era parlato per lui di una prelazione da parte della Juventus, poi era spuntata fuori l’Inter in tempi più recenti, con queste voci che hanno a loro volta ceduto il passo alla possibilità Fiorentina, che sembra ormai certa di doversi privare di Federico Bernardeschi. Berardi piace molto a Sarri, che ammira parecchio calciatori con le sue caratteristiche. Per il momento l’affare sembra impraticabile principalmente perché il Napoli è coperto in avanti e non ha bisogno di elementi che puntino ad essere titolari sin da subito, il discorso però potrebbe cambiare tra un anno.