TOUR+MERCATO+ITALIA+%26%238211%3B+Banega+saluta+l%26%238217%3BInter%2C+Danilo+dal+Real+alla+Juve%2C+Donnarumma+rinnova+con+il+Milan
napolicalciolivecom
/2017/07/03/tour-mercato-italia-banega-saluta-linter-danilo-dal-real-alla-juve-donnarumma-rinnova-milan/amp/
Rubriche

TOUR MERCATO ITALIA – Banega saluta l’Inter, Danilo dal Real alla Juve, Donnarumma rinnova con il Milan

Donnarumma ©Getty Images

 

Il calciomercato entra giorno dopo giorno sempre più nel vivo e in ogni momento si concludono affari e trattative tra i vari club di Serie A. È ufficiale infatti il nuovo passaggio di Banega dall’Inter al Siviglia. Il centrocampista argentino, dopo una sola stagione in maglia nerazzurra, torna in Spagna nella squadra che appena dodici mesi fa lo aveva ceduto. Sempre parlando di ufficialità, nei giorni scorsi Gonalons è passato dal Lione alla Roma, mentre Luca RizzoMarios Oikonomou, passano dal Bologna alla Spal, il primo con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre il secondo con obbligo di riscatto. Tornando in tema Inter, il Corriere dello Sport di questa mattina evidenzia un suggestivo asse di mercato tra i nerazzurri ed il PSG. Ai parigini piace molto il centrocampista Joao Mario, mentre a Sabatini ed Ausilio, oltre a Di Maria, piacciono molto Serge Aurier e Adrien Rabiot. Infine, sempre in orbita Inter, sono ore decisive per l’ufficialità di Borja Valero dalla Fiorentina.

Molto caldo è anche il mercato della Juventus che cerca rinforzi soprattutto in difesa. De Sciglio, ma soprattutto Danilo del Real Madrid, sono gli obiettivi di Marotta che, per il terzino dei blancos ha praticamente trovato l’accordo che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Più difficile risulta essere la trattativa tra i bianconeri e il Milan per il terzino della nazionale italiana. I rossoneri chiedono 20 milioni, mentre l’offerta della Juve non va oltre i 12. Oltre alle fasce, Marotta sta lavorando per portare a casa anche un giocatore di fantasia da mettere in mezzo al campo. Il nome in cima alla lista è quello di Bernardeschi, ma occhio anche a Ceballos, jolly tuttofare del Betis Siviglia e miglior giocatore dell’ultimo Europeo under 21 con la Spagna. Se la Juve vorrà portare a casa il giocatore, dovrà battere la concorrenza del Barcellona che pure pare essere molto interessato. Secondo Mundo Deportivo i bianconeri sono pronti a bruciare la concorrenza catalana versando subito nelle casse del Betis i 15 milioni della clausola rescissoria posta sul contratto del calciatore.

Mancano poche ore e poi Hakan Çalhanoğlu sarà ufficialmente un calciatore del Milan. L’operazione tra il club rossonero e il Bayern Leverkusen si è chiusa sulla base di 22 milioni di euro più bonus con il trequartista turco che percepirà uno stipendio di 2,5 milioni a stagione. Donnarumma sembra aver deciso: alla fine rinnoverà il contratto che lo legherà al Milan ancora per molti anni. Nei prossimi giorni si attende la fumata bianca che decreterà l’accordo raggiunto tra Fassone e Raiola.

 

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

De Laurentiis: nuovo stadio al Centro Direzionale, la strada

Il presidente De Laurentiis ha ormai deciso di cambiare sede dello stadio. Addio al Maradona,…

9 minuti ago

Napoli, Osimhen per lo Scudetto: l’intreccio senza rinnovo

Victor Osimhen è pronto a sbarcare in Serie A: spunta l'intreccio decisivo in caso di…

1 ora ago

Napoli: non solo Ismajli, altro rinforzo dall’Empoli

Manna potrebbe piazzare un doppio colpo dai toscani entro la prossima estate. C'è un altro…

2 ore ago

Napoli: blitz in Spagna, Manna piazza il colpo

I partenopei lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. C'è un nome…

3 ore ago

Napoli: problema Lukaku, spunta un dato allarmante

Il belga in questa inizio stagione sta facendo molto fatica e nelle ultime ore è…

4 ore ago

Non solo Dybala: altra tegola per Ranieri, salta il Napoli

Arrivano brutte notizie da Trigoria. Il tecnico capitolino deve fare i conti con diversi problemi…

4 ore ago