REWIND LIVE – Le notizie del 3 luglio in tempo reale sul Napoli: Meret in stand-by, De Laurentiis show

 

20.10 – Il Benevento ha nuovi obiettivi per il suo calciomercato: Iemmello, Antei e Ragusa i nomi nuovi dopo le difficoltà incontrate per Dionisi.

19.30 – Diego Maradona annuncia l’arrivo in città! L’argentino conferma con un post dalla sua pagina Fb ufficiale che sarà a Napoli il 5 luglio per ritirare la cittadinanza onoraria e ritrovare il popolo che l’ha sempre amato.

19.00 – Torna il nostro appuntamento con Tour Mercato versione italiana: da Donnarumma a Danilo, tutte le trattative in giro per il paese e per la Serie A.

18.30 – Il Napoli si ritrova a Castel Volturno per il primo nuovo giorno di allenamenti. I calciatori azzurri hanno salutato i tifosi dopo essersi messi a disposizione di Maurizio Sarri e in attesa della partenza per il ritiro di Dimaro.

17.40 – Nel corso della lunga intervista di oggi, De Laurentiis ha parlato anche del nuovo stadio: “Con la bonifica di Bagnoli costruirò la città del Napoli: quindici campi di calcio, un paio a disposizione dei meno abbienti, con uno stadio stramoderno e tecnologico. Col Real Madrid per raddrizzare le brutture dello stadio organizzammo una grande cena per tutti i nostri ospiti, siamo napoletani e anche nel casino riusciamo a trovare le soluzioni migliori. Mi auguro però di ospitare tra quattro anni la Champions in un nuovo stadio che sono pronto a costruire a Bagnoli”.

17.20 – Dalla tesi del vice di Sarri, Francesco Calzona, è possibile studiare nel dettaglio le varie esercitazioni pubblicate su sito della scuola di allenatori di Coverciano. 

17.00 – Aurelio De Laurentiis protagonista di un forum de Il Mattino. Il presidente azzurro ha trattato di diversi argomenti nella sua lunga intervista. Dall’arrivo di Ounas al futuro di Reina, senza dimenticare Sarri e il nuovo stadio. 

16.40 – Ancora De Laurentiis ha proseguito su Reina: “Reina ha tutta la mia fiducia, non gliela toglierò mai. Siamo due pazzi e le nostre mogli sono preoccupate perchè pensiamo prima al lavoro e poi a loro. Se Reina stesse con me sarei felicissimo. Per me Reina deve rimanere a vita”.

16.20 – De Laurentiis ha parlato anche di Ounas in diretta Facbook dalla redazione de ‘Il Mattino’: “Io vedrò Ounas alle 18.40. Ho però parlato con lo staff medico e mi è stato detto di star tranquillo. Il ragazzo è di belle speranze, ha solo una cicatrice, che non preoccupa. Per il resto è integro”.

15.50 – Solito dilemma portieri in casa Napoli: in caso di addio di Reina tornano di moda Neto e Leno. Per Meret si registra una frenata. 

15.25 – Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano ha parlato a radio Crc: “I rapporti con il Napoli sono ottimi, con Giuntoli mi sento spesso. La pista che porta a Maggio è molto difficile, Christian è una persona straordinaria ma oltre al suo ingaggio proibitivo stiamo cercando altri profili. Per quanto riguarda Leandrinho stiamo parlando con il suo procuratore ma non è ancora fatta, ci vorrà del tempo, non penso che chiuderemo in settimana. Luperto è un altro profilo che potrebbe interessarci, Dezi ci piace ma potrebbe non essere così semplice, il ragazzo fa gola anche a club di Serie A”.

15.10 – Emanuele Giaccherini pronto a lasciare il Napoli. Berenguer al suo posto. L’ex Juventus potrebbe finire nel mirino della Fiorentina al posto di Borja Valero. 

14.40 – Foto di gruppo per gli azzurri a Castel Volturno. Assente nell’immagine il portiere Rafael, destinato ormai all’addio.

14.25 – Visite mediche superate a Villa Stuart per il nuovo esterno offensivo del Napoli, Adamo Ounas. Controlli di rito iniziati alle 9.50 e terminati pochi minuti fa.

Ecco Ounas all’uscita:

13.50 – Nel corso di Sky Sport 24, il presidente Aurelio De Laurentiis ha ricordato Paolo Villaggio, scomparso oggi ad 84 anni: Paolo era un uomo incredibilmente unico, genio e sregolatezza. Genio perchè era un intellettuale puro, Fantozzi non nasce dal nulla, non è uno scherzo, è una italianità che lui aveva percepito in maniera sublime. Siamo cresciuti con i suoi personaggi. Poi quando lo incontravi da solo, Paolo era sregolatezza, in privato lo amavamo di più, si umanizzava l’intellettuale. Ho un ricordo dolce e coinvolgente di Paolo”.

13.35 – Il Napoli vorrebbe abbassare la cifra per arrivare a Berenguer. Secondo ‘Diario de Navarra’ già questa settimana l’affare potrebbe essere chiuso.

13.15 – Subito problrmi per la Roma. Nella giornata di oggi il neo-acquisto Rick Karsdorp è stato sottoposto a un intervento di chirurgia artroscopica che ha messo in evidenza una modesta lesione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro. L’intervento è riuscito e la prognosi è stimabile in 4 settimane circa.

12.50 – Adam Ounas svolge le visite mediche per il Napoli e diventa azzurro grazie ad un altro gran colpo in prospettiva futura del ds Giuntoli.

12.30 – ‘Il Mattino’ scrive: “Il Verona vuole Leandrinho in prestito dal Napoli, ma Sarri vuole valutare il ragazzo a Dimaro”.

12.15 – Il portale spagnolo ‘Diario de Navarra’ riporta che mercoledì ci sarà un incontro decisivo tra il Napoli e l’Osasuna per Alex Berenguer: gli spagnoli chiedono sempre i 9 mln di euro previsti dalla clausola di rescissione, le sensazioni sul passaggio in azzurro del giocatore sono comunque positive.

11.50 – Gazzetta dello Sport: “Prosegue il discorso con la Roma per Mario Rui: i giallorossi vogliono almeno 10 mln di euro, il Napoli ne offre 8 ed il calciatore vuole a tutti i costi l’azzurro”.

11.30 – Globo Esporte: “Il Napoli avrebbe intenzione di offire 3,5 mln di euro per Gatito Fernandez, 29enne portiere del Botafogo”.

10.55 – La lista dei convocati del Napoli per Dimaro secondo la ‘Gazzetta dello Sport’: sono presenti il nuovo acquisto Adam Ounas e Duvan Zapata, oltre ad altri cedibili.

10.30 – Gazzetta dello Sport: “Attesi altri due acquisti a brevissimo: saranno del Napoli Berenguer dell’Osasuna e Mario Rui della Roma”.

10.15 – Il Napoli e Pepe Reina dovrebbero parlarsi ancora tra oggi ed il ritiro di Dimaro al via lunedì prossimo: c’è da chiarire il suo ruolo

09.40 Sarà addio tra Leonardo Pavoletti ed il Napoli: l’ex genoano non è stato utile sul campo ma lascerà comunque molto sul piano umano.

09.15 – Assieme al Napoli tornano al lavoro oggi anche Bologna ed Inter.

09.00 – Sempre in mattinata sono in programma le visite mediche di Adam Ounas, primo acquisto del Napoli per il 2017/2018.

08.45 – Il Napoli si raduna oggi a Castel Volturno: orario d’incontro le 11.00.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Napoli, comincia la stagione.

Gestione cookie