Reina-Napoli, presto un nuovo incontro per il futuro

Reina © Getty Images
Reina © Getty Images

Il Napoli comincia oggi la propria stagione, ma assieme ai calciatori azzurri varcherà i cancelli di Castel Volturno anche qualche incertezza che andrà presto fugata per il bene del gruppo: in questo senso tiene banco già da alcune settimane la vicenda con Pepe Reina, il quale dovrà chiarire il proprio ruolo nel Napoli in vista del 2017/2018 ed eventualmente anche per dopo. La dirigenza ed il procuratore del portiere spagnolo hanno già avuto modo di confrontarsi in proposito e ad oggi lo scenario più probabile per il 34enne estremo difensore è quello della permanenza per il prossimo anno, con l’addio poi annunciato a parametro zero per il 30 giugno 2018, data della scadenza del contratto. E questo è un qualcosa di cui doversi ricordare nel calciomercato Napoli.

A parlare della questione Reina-Napoli anche oggi è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, che fa riferimento in particolare all’aspetto economico. Reina percepisce uno stipendio di 3 mln di euro a stagione, la nuova offerta avanzata dal club di De Laurentiis per il rinnovo e respinta dall’iberico e dal suo agente sarebbe di 2,5 mln per i prossimi due anni. Quindi niente accordo con il Napoli per ora.

Calciomercato Napoli, tante le alternative a Reina

Nel frattempo la pista Rulli sembra essersi raffreddata, visto che l’argentino pur elogiando il Napoli ha fatto riferimento alla certezza di essere un titolare fisso alla Real Sociedad, cosa molto importante in ottica Mondiali 2018. Intanto già per oggi si vociferava di un summit molto importante tra Reina e la società partenopea, con la certa presenza in prima persona anche dello stesso De Laurentiis. Al massimo ci sarà un nuovo incontro nel ritiro di Dimaro, al via dopodomani. E Sarri spinge affinché tra le parti torni il sereno. Il Napoli comunque si starebbe cautelando sia che Reina resti, sia che vada via.

 

Gestione cookie