Negli ultimi giorni si parla molto dell’interesse del Napoli per Geronimo Rulli, dal momento che Reina, per età e continuità di prestazione, non riesce più a garantire una certa sicurezza, non per una squadra che dovrebbe lottare per lo scudetto. E’ questo il pensiero di De Laurentiis, che non sarebbe disposto a rinnovare il contratto dello spagnolo, non di certo alle cifre richieste.
Con Reina si potrebbe al massimo trovare un accordo per un prolungamento di un anno, ma le parti paiono ancora distanti in questa fase. De Laurentiis e Giuntoli cercano un degno sostituto, guardando al futuro della squadra. La difficoltà però risiede nel fatto di individuare il giusto portiere del domani, che possa per un anno accettare di fare il secondo. Difficile pensare infatti che un portiere come Rulli possa accettare di restare tanto tempo in panchina, soprattutto nella stagione che porterà al Mondiale.
Calciomercato Napoli, la verità di Rulli sul futuro azzurro
A parlare è stato lo stesso Rulli, che ha voluto fare chiarezza sulle tante voci che stanno caratterizzando il calciomercato Napoli, non di certo infondate, che sono in circolazione: “L’interesse del Napoli? Per me è un onore, – ha dichiarato a ‘Marca’ – ancora è forte l’eco di quello che ha fatto Maradona con quella maglia. Ma sta arrivando un anno importante in cui ci sarà il Mondiale che spero l’Argentina possa giocare e ho bisogno di continuità”.
MONDIALE – “Penso al Mondiale di Russia. Qui alla Real Sociedad sto bene, è diventata casa mia e posso avere continuità. Sono qui da tre anni, mi sono ambientato perfettamente alla città, al campionato e spero poterci restare ancora a lungo”.