21.00 – Carlo Ancelotti contro l’agente di Robert Lewandowski: “Come sempre ci sono agenti che parlano troppo, non so perchè. Non è la prima volta che l’agente ha usato i giornali per dire qualcosa di sbagliato. In un mondo perfetto gli agenti non parlano”.
20.00 – Un’altra piccola indiscrezione sul trasferimento di Adam Ounas dal Bordeaux al Napoli. Al club francese andranno 10 milioni di euro, più 2 di bonus legati al piazzamento utile per la Champions League. Intanto, domani, il giocatore sosterrà le visite mediche col Napoli: poi la sua nuova avventura potrà ufficialmente partire.
19.00 – Comincerà domani ufficialmente la stagione del Napoli 2017/18. La comitiva azzurra, prima della partenza per il ritiro estivo di Dimaro Folgarida, sarà due giorni al Centro Tecnico di Castelvolturno. Ripresa fissata per domani con i calciatori che arriveranno in mattinata ed incontreranno il tecnico Sarri che darà il benvenuto alla squadra. Di seguito giornata dedicata ai test medici e fisici che proseguiranno anche martedì. Il Napoli poi partirà mercoledì mattina per il Trentino dove svolgerà il ritiro in Val di Sole dal 5 al 25 luglio.
18.00 – Secondo quanto riportato da Il Mattino, Faouzi Ghoulam è destinato a firmare il rinnovo di contratto a Dimaro. Con il possibile acquisto di Mario Rui c’è un sovraffollamento sulla fascia sinistra e a quanto pare sarà Ivan Strinic a lasciare la maglia azzurra dopo due anni e mezzo.
17.00 – L’ex calciatore del Napoli Dario Baccin è il nuovo vice direttore sportivo dell’Inter. Lo annuncia il club nerazzurro con una nota sul proprio sito. L’ex dt del Palermo riporterà al ds dell’Inter Piero Ausilio: “Avrà specifiche responsabilità sulla gestione dei giovani calciatori professionisti in prestito, supervisione della squadra Primavera e diretta collaborazione con il ds per la gestione del calciomercato”.
16.00 – Il Napoli prelevò Tonelli dall’Empoli per 7 milioni la scorsa estate. Come riporta ‘Il Mattino’, gli azzurri non hanno intenzione di cederlo ad una cifra minore. Il difensore potrebbe dunque partire solo per un’offerta importante.
15.30 – L’ex azzurro Chalobah potrebbe lasciare il Chelsea. Il club di Conte avrebbe proposto il rinnovo al giocatore, ma il ragazzo al momento non sarebbe propenso a firmare. Vorrebbe infatti più spazio. La sua decisione è attesa a giorni.
14.30 – L’agente di Giaccherini apre le porte ad un possibile futuro alla Fiorentina.
13.20 – Il Napoli torna su Toljan dell’Hoffenheim.
13.00 – Tante le voci su Rulli, accostato ripetutamente al Napoli. E’ però lo stesso portiere a fare chiarezza. Le voci sono reali e l’interesse c’è ma il portiere non vorrebbe trasferirsi, non ora al momento.
12.00 – La UEFA prepara nuovi cambiamenti nel regolamento, al fine di dare maggior equilibrio nel rapporto tra i club. Dopo il fair play finanziario, che ha colpito qualche società ma non tutte quelle che rientravano nei parametri prefissati, a breve si potrà vedere l’attuazione di un tetto per i salari.
11.00 – Tante le polemiche in casa Roma, che si avvia a iniziare una stagione non nel migliore dei modi. Di Francesco alla guida di una big per la prima volta, con una rosa che va mutando di giorno in giorno a causa delle cessioni. I tifosi insorgono e Pallotta alza la voce, intervistato da ‘Il Tempo’: “Ma davvero, stanno dicendo che ci siamo indeboliti? Basterebbe ad esempio guardare i giocatori che abbiamo comprato fino ad oggi. Non capisco perché i tifosi siano così sfiduciati, noi siamo sicuri di costruire una Roma più forte”.
10.00 – Nella giornata di domani può chiudersi l’affare per Mario Rui. Il difensore raggiungerà Napoli, segnando l’ennesimo addio per la Roma, con polemiche per Monchi, nel mirino dei tifosi giallorossi.
09.00 – Qualche giorno di vacanza in meno per dare inizio tutti insieme al ritiro col Napoli, per una stagione cruciale nella crescita del club. A ridurre le proprie vacanze sono i big della rosa: Hamsik, Insigne, Mertens, Reina, Koulibaly, Ghoulam, Milik, Zielinski, Hysaj, Chiriche e Rog.
08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sul nuovo colpo del Milan, che ha trovato l’accordo per Chalanoglu e sulla tentazione Barcellona per Bonucci.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…