Ounas%2C+l%26%238217%3Bagente%3A+%26%238220%3BLuned%C3%AC+visite+e+firma.+Il+Napoli+lo+seguiva+da+oltre+un+anno%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/07/01/ounas-lunedi-visite-firma/amp/
Calciomercato Napoli

Ounas, l’agente: “Lunedì visite e firma. Il Napoli lo seguiva da oltre un anno”

Adam Ounas © Getty Images

Il calciomercato Napoli si infiamma, con l’arrivo ormai imminente di Adam Ounas. La società azzurra ha ultimato l’affare una manciata di giorni fa e lunedì sarà il giorno delle visite mediche del classe 1996 franco-algerino. A confermare la buona riuscita dell’operazione ci ha pensato anche l’agente Samuel Zambelli, che ha parlato nel corso del programma “C’est Vous L’Expert” per  ‘La Gazette du Fennec’, commentando il trasferimento in azzurro del suo assistito: “Il Napoli lo seguiva da tanto tempo ed era una delle sue priorità per questo mercato. Le visite mediche avranno luogo lunedì mattina a Roma, saremo a Napoli nel pomeriggio per firmare un quinquennale. Roma e Zenit  erano interessate, ma il Napoli lo seguiva da oltre un anno. I giallorossi si sono fatti vivi a inizio giugno, e Adam aveva già scelto Napoli e il suo progetto sportivo con Sarri. Il tecnico era preoccupato del buon esito dell’affare e ci ha chiamato molto spesso per essere aggiornato”.

Calciomercato Napoli, Ounas freccia azzurra: parla l’agente

L’agente di Ounas ha proseguito parlando del progetto a lungo termine instaurato sul proprio assistito: “Ne abbiamo parlato a lungo con Giuntoli, che ci ha mostrato un progetto a lungo termine per Adam. Il Napoli ha calciatori di classe mondiale come Callejon, Insigne, Hamsik, Mertens e Milik ed è ovvio che Adam non sarà subito titolare. Sarà un vice-Callejon e diventerà titolare nei prossimi due anni. Il suo stile di gioco è perfetto per quello del Napoli. Deve crescere dal punto di vista difensivo, ma se ascolterà Sarri, che è uno dei migliori al mondo, crescerà.”

Sulla cifra versata dagli azzurri invece: “La spesa di 10 milioni più 2 di bonus dimostra l’importanza che l’affare riveste per il club. Ghoulam faciliterà l’integrazione, ma la sua presenza non è stata decisiva per il sì. Ha influito la grande volontà del club, il suo desiderio di acquistarlo. Ci hanno chiesto della città, di un ambiente simile a quello di Marsiglia: ma se un giocatore ha successo in campo ed è discreto fuori, non ci saranno problemi. In ogni caso, le caratteristiche del club e della città sono fatte a sua immagine e somiglianza… Sta succedendo tutto molto in fretta e dovrà stare attento a non perderci la testa. Dopo la firma col Napoli lavorerà con uno speciale preparatore atletico per farsi trovare al top, ma lo avrebbe fatto anche se fosse rimasto al Bordeaux

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

4 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

8 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

9 ore ago

Napoli, nuovo scambio con il PSG: decide Conte

Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…

10 ore ago

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

15 ore ago

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

1 giorno ago