Mario+Rui-Strinic%2C+lo+scambio+con+la+Roma+%C3%A8+possibile
napolicalciolivecom
/2017/06/29/mariorui-strinic-scambio-roma/amp/
Calciomercato Napoli

Mario Rui-Strinic, lo scambio con la Roma è possibile

Mario Rui © Getty Images

Il Napoli sta cercando con insistenza Mario Rui della Roma, ed il calciatore stesso avrebbe già fatto sapere di volere a tutti i costi gli azzurri dopo una stagione molto negativa vissuta in giallorosso, sia per un infortunio subito che ha costretto l’ex Empoli a restare fuori causa per diversi mesi, sia per un rapporto non idilliaco con l’ormai ex allenatore Luciano Spalletti. Inoltre anche con la piazza il terzino portoghese non avrebbe legato particolarmente, e la goccia che ha fatto traboccare il vaso in questo senso è rappresentata dai messaggi decisamente poco carini rilasciati dai tifosi romanisti sui profili social del calciatore subito dopo la notizia del suo gradimento per l’ipotesi Napoli.

La Roma per Mario Rui chiede una cifra elevata, che sfiora i 12 milioni di euro e che viene ‘contrastata’ dall’offerta del Napoli che arriva al massimo intorno ai 10. Comunque tanto per un elemento che è reduce da una stagione nerissima ma che l’allenatore partenopeo Maurizio Sarri conosce e stima: lui stesso ha contribuito a formarlo a dovere all’Empoli, facendo si che il laterale lusitano toccasse picchi di rendimento molto alti. Di contro il calciomercato Napoli potrebbe registrare l’addio di Ivan Strinic: l’approdo in squadra di un nuovo concorrente e le parole di De Laurentiis che ha confermato in blocco tutti i titolari ieri (quindi anche Ghoulam) sembrano essere sufficienti per persuadere il croato a cambiare aria e lasciare Napoli.

Calciomercato Napoli, scambiare Mario Rui con Strinic si può

E la futura destinazione di Strinic potrebbe essere proprio la Roma: ai giallorossi servirà infatti almeno un terzino sinistro, con in generale la batteria di esterni arretrati alquanto povera dal punto di vista numerico. Ed il biondo balcanico che a Napoli non è mai riuscito ad emergere rappresenterebbe un giusto compromesso. Al momento Strinic non avrebbe una concorrenza particolarmente ostica con cui fare i conti nella Capitale, presupponendo un impiego di Bruno Peres sulla fascia destra, e lo scambio tra le sue società potrebbe andare in porto considerando anche e soprattutto la volontà dei rispettivi tesserati di rimettersi in gioco altrove.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

36 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago