REWIND+LIVE+%E2%80%93+Le+notizie+del+28+giugno+in+tempo+reale%3A+sale+la+clausola+di+Berenguer%2C+a+tutto+ADL
napolicalciolivecom
/2017/06/28/rewind-napoli-notizie-28giugno/amp/
Tutte le notizie di Oggi

REWIND LIVE – Le notizie del 28 giugno in tempo reale: sale la clausola di Berenguer, a tutto ADL

 

22.10 – Sembra muoversi qualcosa per Mario Rui: dopo la richiesta di cessione del calciatore alla Roma, ora la palla passa al Napoli. Gli azzurri proveranno ad incontrare i giallorossi entro questa settimana, pronta l’offerta da 8 milioni per il terzino.

21.30 – La trattativa per Meret continua a vele spiegate: secondo la radio ufficiale, il Napoli starebbe trattando con Aurelio de Laurentiis impegnato in prima persona. Il ragazzo dell’Udinese sembrerebbe ancora la priorità per gli azzurri.

21.00 – Il Benevento continua nel suo mercato: dopo l’acquisto di Coda, ora i giallorossi pensano a Dionisi per l’attacco. In porta, invece, ancora idea Sepe. Avviati i contatti con il Napoli.

20.10 – La pista che porta a Geronimo Rulli potrebbe infuocarsi subito. Secondo quanto riportato da Sky, infatti, Giuntoli avrebbe già fatto la prima offerta al City che detiene un particolare diritto sul calciatore.

19.45 – Il primo acquisto del Napoli sarebbe stato Foket, se Christian Maggio fosse stato ceduto. Questa l’indiscrezione riportata dal Corriere dello Sport che svela il retroscena di quella che poteva essere la prima vera operazione di mercato azzurra in questa estate.

19.10 – Il Napoli ritrova Dimaro per il settimo anno di fila. La società, direttamente dal proprio sito ufficiale, ha svelato gli appuntamenti che attenderanno azzurri e tifosi napoletani che a luglio saranno nella Val di Sole.

18.40 – Hamsik raggiunge i 10 anni d’azzurro. Ma quali sono i momenti indimenticabili del capitano slovacco con la maglia del Napoli? Gol, successi, trionfi, tutti da rivivere senza respiro!

18.10 – “Napoli? Il ragazzo sarebbe felice di venire in azzurro!” Le parole del papà di Geronimo Rulli, portiere della Real Sociedad che interessa alla squadra di Sarri non lasciano dubbi. È una pista che si può seguire.

17.45 – Per conoscere meglio il profilo di Ounas, la redazione di Napolicalciolive.com ha contattato in esclusiva il giornalista algerino Brahim Hanifi di ‘El Heddaf Tv’. 

17.15 – Il Napoli arriverà in Val di Sole il 5 luglio ed il primo incontro ufficiale con i tifosi si terrà domenica 9 luglio allorquando in serata il tecnico e due calciatori saranno ospiti del Centro Congressi di Folgarida di fronte a tanti sostenitori azzurri. Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 13 luglio con 4 calciatori che incontreranno i tifosi a Piazza Madonna della Pace. Quattro saranno le partite amichevoli. La prima mercoledì 12 luglio contro la US Bassa Anaunia, alle ore 18 a Dimaro. Di seguito il Napoli giocherà sul campo di Trento gli altri tre test alle ore 21 affrontando sabato 15 luglio il Trento, martedì 18 luglio il Carpi e sabato 22 luglio il Chievo.

17.00 – Dieci anni fa, 120 mesi fa, 3650 giorni fa. Il 28 giugno 2007 un ventenne con la faccia da bambino firmava il contratto col Napoli: Marek Hamsik. 

16.30 – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato davanti alla Commissione parlamentare antimafia. Proprio all’uscita il patron azzurro è stato intercettato dai giornalisti presenti. Ai microfoni dell’inviato di Napolicalciolive.com De Laurentiis si è lasciato andare ad un rapido scambio di battute, spaziando dal calciomercato Napoli al tema dell’incontro stesso di oggi.

16.15 – Edy Reja, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live: Sin dal primo allenamento avevo capito che Hamsik fosse un giocatore di qualità. Fisicamente è cresciuto tanto, per me è sempre stato un “figlioccio”, gli ho voluto bene per l’atteggiamento oltre che per le qualità. In allenamento e in partita aveva sempre il minutaggio più alto di tutti, mi chiedevo come facesse a reggere dal punto di vista organico. Bisogna fargli un monumento, quello che ha fatto a Napoli è eccezionale”.

15.40 – La prossima mossa del Napoli dovrebbe essere l’innesto di Alex Berenguer, giovane attaccante di fascia dell’Osasuna con il quale già da tempo c’è l’intesa. Dal 1 luglio la clausola rescissoria dell’esterno salirà fino a 12 milioni di euro. 

15.15 – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che Luigi Sepe piace non solo al Benevento ma anche al Verona.

14.50 – Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, è intervenuto a Radio Punto Zero su Hamsik: Marek era una certezza già a vent’anni ma non m’aspettavo potesse esplodere subito, pensavo avesse bisogno di un anno di adattamento in Serie A. Le critiche dei tifosi nel giorno della sua presentazione furono grottesche e fecero un po’ male, anche perché avevamo appena portato il Napoli dalla C alla A in due anni. Raiola cercò Hamsik già quando era nelle giovanili del Brescia dato che era molto amico di Corioni. Probabilmente Venglos decise di rivolgersi a Raiola per conoscere il panorama di offerte per lo slovacco. Di richieste ce ne sono state tante ma il Napoli non ha mai rischiato di perderlo. Moratti telefonava un giorno sì e l’altro pure, anche la Juve era interessata, però Marek non mostrò mai fibrillazione per questi corteggiamenti, anzi”.

14.25 – Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli della sentenza che ha ridotto a 16 anni la condanna di Daniele De Santis: “Ce lo aspettavamo, anche se ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo sempre chiesto giustizia e verità. L’ingiustizia è stata fatta e la verità è stata nascosta. Non capisco perchè viene protetto questo assassino, estremista di destra e vicino ai personaggi politici di destra. La giustizia italiana ha ucciso di nuovo mio figlio, c’è tanta sfiducia. Ci hanno distrutto. Ora ho fiducia solo nella giustizia di Dio.”

14.00 – Il 28 giugno del 2007 Marek Hamšík diventava un giocatore del Napoli: sono passati 10 anni da quel giorno che ha segnato l’inizio di una storia d’amore. Oggi lo slovacco è il capitano e simbolo del club azzurro dell’era De Laurentiis. 

13.30 –  Sarebbero 8 i milioni richiesti dai capitolini per lasciar partire Mario Rui in direzione Napoli. Gli azzurri giocano al ribasso e stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ la soluzione potrebbe non essere così vicina. Le prossime ore saranno decisive.

13.15 – Raffaele Auriemma ha parlato ai microfoni di Radio Crc del portiere della Real Sociedad Géronimo Rulli: È fantastico, grande talento, grande carisma, ragazzo sfrontato e ben strutturato, classe ’92, mi auguro davvero che il Napoli possa prenderlo, anche in prestito magari come vice Reina per questa stagione in modo da farlo crescere alternandolo con lo spagnolo e testarlo con il futuro, anche se per me è già fortissimo, è esplosivo, con i piedi è secondo solo a Yann Sommer, sarebbe perfetto per il gioco di Sarri”.

12.40 – Berenguer e Mario Rui sono molto vicini al Napoli: gli azzurri vogliono entrambi gli esterni già a disposizione per il ritiro di Dimaro.

12.30 – Thomas Foket passerà dal Genk all’Atalanta: l’esterno belga, inseguito anche per qualche settimana dal Napoli, sostituirà Andrea Conti destinato al Milan.

11.40 – La Sampdoria ha chiesto ufficialmente Vlad Chiriches al Napoli: il rumeno desidera maggiore continuità, per gli azzurri però è importante.

11.30 – Sky Sport: “Fabio Borini sosterrà domani le visite con il Milan”.

11.20 – Aurelio De Laurentiis comparirà quest’oggi alle ore 14:30 davanti alla Commissione Parlamentare Antimafia, che sta indagando sui rapporti tra calciatori e malavita organizzata, per parlare del suo impegno nel contrastare eventuali contatti con soggetti dubbi nei confronti del Napoli.

11.10 – Ricorre oggi il 10° anniversario dell’acquisto da parte del Napoli di Marek Hamsik. Lo slovacco arrivò per 5 milioni  di euro dal Brescia.

11.00 – Corriere dello Sport: “Adam Ounas è già stato inserito nella lista dei convocati per il raduno del Napoli del prossimo 3 luglio. A giorni ci saranno le visite mediche”.

10.30 – Diego Armando Maradona verrà insignito della cittadinanza onoraria di Napoli il prossimo 5 luglio in Piazza del Plebiscito, il sindaco De Magistris dice: “Sarà una festa per l’intera città”.

10.00 Il calciomercato Napoli porterà ancora una volta in maglia azzurra elementi giovani, funzionali al progetto e pieni di talento, come un anno fa.

09.50 – Gazzetta dello Sport: “La Roma pensa ad Ivan Strinic per sostituire Mario Rui, possibile l’intreccio di terzini col Napoli. In alternativa i giallorossi chiedono 8 milioni di euro per il portoghese”.

09.30 – Luiz Nazario da Lima Ronaldo, quello originale, elogia il Napoli a ‘La Gazzetta dello Sport’ affermando: “Contro il Real Madrid aveva giocato in maniera formidabile ed in generale questa squadra ha il miglior gioco d’Italia. Se compirà l’ultimo step di maturazione saprà mettere in difficoltà la Juventus”.

08.30 – Geronimo Rulli diventa una opzione molto fattibile per il Napoli: gli azzurri avrebbero già parlato del 25enne argentino con la Real Sociedad.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: colpo Ounas per il Napoli, dal Bordeaux arriva il talento franco-algerino.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

30 minuti ago

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

1 ora ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

2 ore ago

Mercato Napoli, Danilo e non solo: triplo regalo in arrivo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…

3 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

12 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

13 ore ago