@NCLiveCom – Hanifi: “Ounas predilige giocare a destra. Somiglia a Lavezzi ma con più tecnica”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Il primo colpo del calciomercato Napoli è Adam Ounas. L’esterno del Bordeaux è atteso in Italia nei prossimi giorni per le visite mediche. Il Napoli lo ha prelevato dal club francese per circa 12 milioni più bonus. E’ un esterno classe 1996, il suo piede preferito è il sinistro ma ama giocare a destra. Nella sua esperienza in Francia, il giocatore algerino è stato però impiegato più sulla corsia di sinistra. La versatilità è infatti una delle sue caratteristiche migliori. Per conoscere meglio il profilo di Ounas, la redazione di Napolicalciolive.com ha contattato in esclusiva il giornalista algerino Brahim Hanifi di ‘El Heddaf Tv’. Ounas era l’obiettivo numero uno del Napoli e la società azzurra per accaparrarselo ha superato la concorrenza di Roma e Zenit. Al giornalista è stato chiesto delle prestazioni del giocatore in questa Ligue 1: “Ounas è un giocatore di buon livello considerata la sua giovane età. Ha 20 anni e ha fatto molto bene col Bordeaux in questa stagione. Per il Napoli è un grande acquisto, l’algerino ha grande velocità e un ottimo dribbling”.

Oltre a Roma e Zenit anche il Milan seguiva Ounas

Hanifi ha poi confermato che la concorrenza per Ounas era davvero folta: “Anche il Lione monitorava il giocatore. Il Milan aveva chiesto informazioni al Bordeaux per lui, ma il Napoli è riuscito a convincere sia Adam che il club francese”. Un commento poi su come potrebbe essere il suo impatto in Serie A e il suo ambientamento a Napoli: “Nel calcio italiano lo vedo molto bene. Ad Ounas va dato tempo: è molto giovane, ma riuscirà sicuramente ad imporsi nei piani tattici di Sarri. A Napoli troverà poi il suo connazionale Ghoulam che lo aiuterà molto e avrà modo di fargli conoscere la città”.

Ounas: più vice-Callejon che vice-Insigne

Si è parlato di grande versatilità per Ounas. Il giocatore predilige però giocare a destra: “Sa esprimersi bene su entrambe le fasce, ma ama essere impiegato sulla corsia di destra. Con il suo piede sinistro serve assist, dribbla e spesso si accentra e tira Sarà la prima alternativa a Callejon, ma può adattarsi tranquillamente anche al posto di Insigne. Al Bordeaux quest’anno ha infatti quasi sempre giocato a sinistra”.

La somiglianza con Lavezzi

Per caratteristiche tecniche molti addetti ai lavori considerano Ounas molto simile a Lavezzi. In merito a questo grande paragone Hanifi ha detto: “Ha grande velocità e somiglia un po’ a Lavezzi. Come l’argentino, anche Ounas palla al piede punta spesso la porta. Ha forse più tecnica e maggiore capacità di dribbling”.

A cura di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

 

 

Gestione cookie