Napoli%2C+spunta+Rulli+per+la+porta%3A+l%26%238217%3Bargentino+balza+in+pole
napolicalciolivecom
/2017/06/28/napoli-rulli-porta/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, spunta Rulli per la porta: l’argentino balza in pole

Geronimo Rulli © Getty

Scatto Geronimo Rulli nel calciomercato Napoli: il 25enne portiere argentino, in forza alla Real Sociedad, può diventare una ipotesi reale per la porta degli azzurri dopo che il suo nome era cominciato a circolare due giorni fa. L’estremo difensore argentino cresciuto nell’Estudiantes fu acquistato dagli uruguaiani del Deportivo Maldonado nel 2014 per poi trasferirsi in Spagna ed andare da lì al Manchester City in cambio di quasi 5 milioni di euro ad agosto 2016. I baschi lo hanno poi definitivamente riscattato dagli inglesi a gennaio di quest’anno per 7 milioni, lasciando però ai Citizens il diritto di recompra con validità fino all’anno prossimo dietro al pagamento di 14 milioni di euro. Dopo l’ingaggio praticamente fatto di Ounas il Napoli può concentrarsi ora sul ruolo di portiere, che ha assunto grande importanza dopo quanto sta accadendo con Pepe Reina, attorno al quale vige ancora incertezza.

La società di Aurelio De Laurentiis dovrà trattare con l’agente dello spagnolo per capire se si potrà trovare una nuova intesa riguardo al rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2018, e nel frattempo il ds Giuntoli studia altre soluzioni in via cautelativa, continuando a seguire nomi adatti al progetto tecnico azzurro. A parlare della trattativa per Rulli è ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi che riferisce di come l’argentino non sarebbe disposto a fare da riserva a Reina ma verrebbe per imporsi subito come titolare. Il Napoli avrebbe già avviato i primi contatti con la Real Sociedad per Rulli, che figura anche nel novero dei convocati della Nazionale argentina e che sembra molto apprezzato dal nuovo ct albiceleste Sampaoli. 

Napoli, per Rulli c’è da parlare anche col Manchester City

Anche Sky Sport parla di Rulli al Napoli aggiungendo un dettaglio non da poco: il recompra del quale gode il Manchester City rappresenta un aspetto tale da far si che i partenopei organizzino un colloquio anche con i dirigenti del sodalizio inglese, per far si di avere poi la strada sgombra allo scopo di poter arrivare al calciatore senza avere alcun ostacolo.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

1 minuto ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

1 ora ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

2 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

3 ore ago

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

4 ore ago

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

5 ore ago