Con Adam Ounas comincia a scuotersi il calciomercato del Napoli. Il club azzurro verserà 10 milioni di euro più bonus al Bordeaux per avere il folletto algerino, dotato di estro e di una tecnica non indifferente. E questa cifra sembra addirittura irrisoria in confronto alle potenzialità del ragazzo, che possiede ampi margini di miglioramento. I presupposti per poter ripercorrere la strada tracciata da Dries Mertens ci sono tutti, con la differenza che il belga era giunto a suo tempo a Napoli non in così giovane età. Ed Ounas, indicato da tutti come ‘vice-Callejon‘, per caratteristiche invece somiglia proprio a Mertens, con la differenza che si trova meglio sulla fascia opposta. A differenza dello spagnolo poi tende a giocare in maniera diversa, meno ordinata e schematica e più d’intuito e di fantasia. Ounas, che al momento conta due apparizioni nella nazionale Under 20 della Francia, e che quindi potrebbe ancora propendere per l’Algeria, è un classe 1996 che potrà essere ingaggiato dal Napoli in qualità di ‘under’ senza andare ad intaccare nessuno dei 25 preziosissimi posti della famigerata lista dei calciatori da presentare in stagione.
Nell’ultima stagione Ounas ha collezionato 26 presenze con il Bordeaux in Ligue 1, segnando 3 gol e mettendo a segno 2 assist. Essendo giovanissimo, l’esterno offensivo bravo a giocare anche a sinistra od al centro non potrà che migliorare, in particolar modo con un tecnico come Sarri che è uno specialista nel saper plasmare i giovani e trarre il meglio da loro. Ovviamente il suo inserimento in prima squadra sarà graduale, un pò come visto l’anno scorso con Rog, Diawara ed anche con Zielinski. C’è da dire che in attacco la concorrenza è tanta ed Ounas sarà di sicuro consapevole di approdare al Napoli senza alcuna pretesa di essere subito titolare.
Sarri stesso sarò costretto a tenerne fuori uno tra Mertens, Insigne, Milik e Callejon, fermo restando che un elemento duttile in grado di dare il cambio agli esterni indifferentemente a destra o a sinistra serviva al Napoli, anche in virtù della situazione di Giaccherini, dato ormai come prossimo partente. In rapporto alla qualità offerta da Ounas ed al prezzo sborsato c’è da fidarsi sulla bontà di questo investimento del calciomercato Napoli: si tratta infatti di un tassello ideale per puntellare una rosa già molto competitiva. Ounas è stato strappato alla concorrenza di Roma, Zenit San Pietroburgo e, pare, anche Manchester United, che offrivano anche più della cifra proposta al Bordeaux dal Napoli. I partenopei però hanno avuto la meglio perché si sono mossi molto prima per il calciatore, la cui volontà alla fine è stata decisiva. Ieri Ounas ha svuotato il proprio armadietto nel centro tecnico dei girondini ed in serata ha postato diversi messaggi d’entusiasmo verso Napoli. Il ragazzo, che compirà 21 anni a novembre, è atteso in Italia nelle prossime ore per lo svolgimento delle visite mediche.
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…
Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…