Il calciomercato Napoli come detto vedrà alcuni innesti non molto significativi dal punto di vista mediatico ma che si dimostreranno utili per far si che la rosa a disposizione di Maurizio Sarri venga rinforzata. In questo senso restano sempre d’attualità i nomi di Alex Berenguer dell’Osasuna e di Adam Ounas del Bordeaux: il Napoli può chiudere facilmente ed in poco tempo per entrambi, avendo già raggiunto un accordo con i rispettivi procuratori, ed anche le trattative sia con il club spagnolo che con quello francese non sembrano presentare alcun ostacolo. Si tratta solamente di decidere su chi dei due voler puntare, dal momento che agli azzurri serve un solo elemento in avanti per dare il cambio a Dries Mertens, oramai considerato non più un esterno offensivo ma un centravanti vero e proprio. C’è da dire però che sia Berenguer che Ounas potrebbero rappresentare una valida alternativa non solo a Lorenzo Insigne ma anche a Josè Maria Callejon.
Nel caso del 21enne iberico, il club azzurro starebbe valutando la sua tenuta fisica. Il ragazzo è soggetto troppo facilmente ad incappare in problematiche di natura muscolare, anche se fino ad oggi non ha mai fatto riscontrare gravi incidenti, e poi è molto duttile, al punto che nell’ultima stagione ha ricoperto ben 5 ruoli giocando sia come terzino di spinta che come esterno offensivo su entrambe le fasce, oltre a fare qualche apparizione come trequartista. Il Napoli tiene in considerazione questo aspetto.
Ounas, più giovane di Berenguer di un anno, piace al Napoli perché maggiormente dotato per quanto riguarda caratteristiche di offesa, con un dribbling ed una velocità migliori rispetto allo spagnolo. Entrambi devono invece migliorare nella fase di realizzazione, ed anche in questo caso Ounas appare maggiormente dotato rispetto a Berenguer.
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…