Grassi%2C+comincia+il+suo+Europeo%3A+ma+il+futuro+%C3%A8+lontano+da+Napoli
napolicalciolivecom
/2017/06/15/grassi-europeo-futuro-napoli/amp/
Calciomercato Napoli

Grassi, comincia il suo Europeo: ma il futuro è lontano da Napoli

Alberto Grassi ©Getty Images

Quando venne acquistato dal Napoli sembrava che il suo futuro dovesse essere roseo, ma un brutto infortunio gli ha giocato un cattivo scherzo, tenendolo fermo per un bel po’. Eppure, il Napoli in lui credeva molto: stiamo parlando di Alberto Grassi, un centrocampista dalle buone doti tecniche (un classe ’95 che lo scorso anno poteva tornare molto utile – da Under – nella famosa nella famosa lista Figc dei 25 calciatori); ma che sembra aver trovato la sua giusta dimensione nell’Atalanta.

Con il club orobico non sono mancate le soddisfazioni per il buon Alberto, poche ma buone. Alle porte ci sono anche i campionati Europei Under 21. Potremmo tranquillamente dire: Grassi e lo strano destino. Gli Europei saranno l’occasione giusta per chiudere una stagione che, come già detto, con l’Atalanta gli ha riservato tante gioie, in primis il ritorno in Europa dopo 26 anni del club orobico.

Napoli, Grassi: da non Under ora potrebbe essere ceduto a titolo definitivo

Alberto Grassi sta per chiudere una stagione da incorniciare, dopo un periodo senza luce, il calciatore si è ripreso alla grande, ed ora si accinge a disputare il campionato Europeo Under 21 con la Nazionale. Una competizione che vivrà con molta emozione: “Per me sarà la prima volta. Sarà sicuramente molto emozionante indossare la maglia azzurra e rappresentare il proprio paese” – ha affermato il calciatore in un’ intervista concessa al sito Atalanta.it.

“Troveremo un girone difficile, con la Germania che sarà tra le avversarie più forti. Anche noi possiamo dire la nostra. Siamo fiduciosi. Abbiamo molti calciatori che nei loro club hanno fatto benissimo. Proveremo ad arrivare fino in fondo”. Del calciomercato Napoli farà parte anche lui, ma all’ombra del Vesuvio sarà soltanto di passaggio. Il centrocampo azzurro è molto affollato, quindi la dirigenza sarà costretta a metterlo nuovamente sul mercato, molto probabilmente a titolo definitivo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Napoli, doppio rinforzo dallo Shakhtar: operazione da 80mln

Il Napoli guarda con interesse in casa Shakhtar per un doppio rinforzo di alto profilo.…

11 ore ago

Napoli: bomber da 50 mln, c’è il sì di Conte

I partenopei proseguono la ricerca di un attaccante e c'è un profilo che piace davvero…

15 ore ago

Napoli: nuovo affare con il Milan, lo scambio convince Conte

I partenopei potrebbero chiudere una nuova operazione i rossoneri. Il tecnico leccese si attende dei…

16 ore ago

Napoli, colpo dal Portogallo: annuncio in radio, Inter beffata

Novità importanti per quanto riguarda il nuovo colpo dal Portogallo. Pochi minuti fa è arrivato…

18 ore ago

Scudetto compromesso: il Napoli di Conte è in ginocchio, il dato

Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…

22 ore ago

Napoli, l’ex vice di Conte: “Ha un problema”

Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…

1 giorno ago