Ghoulam%2C+il+Napoli+dice+no+al+WBA+e+punta+al+rinnovo
napolicalciolivecom
/2017/06/08/ghoulam-napoli-wba-rinnovo/amp/
Calciomercato Napoli

Ghoulam, il Napoli dice no al WBA e punta al rinnovo

Mertens ghoulam © Getty Images

Ci sarebbe un aggiornamento nel calciomercato Napoli per quanto riguarda la situazione di Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino, che da tempo è impegnato nella trattativa per rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno 2018 con la società azzurra, sarebbe finito nelle mire del West Bromwich Albion, società inglese che milita nella Premier League ormai già da alcune stagioni e che ogni anno riesce quasi sempre a salvarsi con relativa tranquillità. Il sodalizio con base a Birmingham avrebbe inoltrato al Napoli una richiesta di informazioni per sondare le possibilità di acquisire il cartellino di Ghoulam, come riportato dai colleghi di tmw, ma la risposta da Castel Volturno non sarebbe stata delle più concilianti: la richiesta da parte del ds Giuntoli sarebbe stata infatti di 20 milioni di euro, cosa che ha fatto arenare qualsiasi possibilità di portare avanti il discorso.

Ed una risposta del genere è giustificata dalla volontà del Napoli di non volersi privare di uno dei suoi giocatori migliori: Ghoulam infatti è il titolare indiscusso della fascia sinistra già da prima che Maurizio Sarri sedesse sulla panchina azzurra, e con l’attuale allenatore è migliorato ulteriormente, risultando tra i migliori del finale della stagione da poco conclusasi.

Napoli, Ghulam resta grazie ad un aiuto inatteso

Il discorso per il rinnovo dovrebbe giungere presto al termine con un epilogo positivo, dopo le speculazioni sul futuro del giocatore che ad aprile sembrava destinato a lasciare la squadra. Giuntoli ed il fratello-manager di Ghoulam dovrebbero incontrarsi a breve per chiudere l’accordo su un nuovo contratto di durata quadriennale con ingaggio da 2 mln di euro più bonus. A spingere Ghoulam verso la permanenza sarebbe anche la moglie Melia, non intenzionata a lasciare la città in cui si è integrata al massimo. Altre situazioni di mercato in uscita potrebbero invece impegnare il Napoli, come ad esempio quella relativa a Vlad Chiriches, con il centrale rumeno propenso a dire si al Galatasaray.

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

49 minuti ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

2 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

2 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

4 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

5 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

6 ore ago