Siamo giunti all’ultimissimo atto di questa Serie B 2016/17. Tutto in una notte, tutto in novanta minuti per Benevento e Carpi, ultime rimaste di un’avvincente serie di playoff promozione. Le due compagini si giocheranno infatti questa sera al ‘Ciro Vigorito’ di Benevento le rispettive chance di conquistare la Serie A. In entrambi i casi si tratterebbe di un risultato storico. I padroni di casa allenati da Baroni sono al loro primo campionato di B ed una promozione in massima serie rappresenterebbe un doppio salto dal sapore di storia. Il Benevento va quindi a caccia del suo primissimo campionato di Serie A, dove incontrerebbe anche il Napoli di Sarri. Dall’altra parte c’è un Carpi reduce da una retrocessione e pronto a ripercorrere la strada del massimo campionato. All’andata è terminata 0-0, un risultato che favorisce il Benevento.
Stando al regolamento il Benevento deve evitare un solo risultato per approdare in Serie A: la sconfitta. In qualsiasi altro caso, infatti, i sanniti sarebbero promossi in A. La miglior posizione in classifica, infatti, consente alla squadra di Baroni di giocare per 2 risultati su 3: in caso di parità si qualifica la squadra meglio piazzata in classifica. Non conta neanche la regola dei gol in trasferta: in caso di 1-1 sale comunque il Benevento. Non sono previsti supplementari e rigori.
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni Pezzi; Chibsah, Viola; Eramo, Puscas, Lopez; Ceravolo. All.: Baroni.
Carpi (4-4-1-1): Belec; Struna, Poli, Romagnoli, Letizia; Jelenic, Bianco, Mbaye, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. All.: Castori.
La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…
In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…
Il Napoli è pronto ad un colpo di scena non di poco conto, dal momento…
I partenopei continuano a muoversi in modo attento sul calciomercato. Nel mirino uno dei talenti…
Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…
Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…