TOUR MERCATO EUROPA – Offerte monstre per Mbappè, Salah ritorna in Premier

Ad allietare questi mesi a digiuno di goal da tre punti ci pensa il calciomercato: colpi a sorpresa, indiscrezioni, cifre e dettagli che non hanno molto a che fare con le emozioni che da un pallone che si infila in rete, ma, in  mancanza di ciò, sono una buona alternativa. Così, dopo il successo di ‘TOUR EUROPA’ e ‘TOUR CAMPANIA’, napolicalciolive.com per tutto il periodo di calciomercato vi terrà aggiornati non solo sui trasferimenti che riguardano il Napoli, ma anche quelli che riguardano le altre squadre italiane e estere. Nascono infatti “TOUR MERCATO ITALIA” e “TOUR MERCATO EUROPA” le rubriche settimanali che ci diranno quali campioni in questi tre mesi cambieranno casacca per la gioia e la parallela disperazione dei tifosi.

Mbappè: offerta monstre del Real Madrid

E’ stato sicuramente il giocatore rivelazione della stagione calcistica appena conclusa Kylian Mbappé ora è l’attaccante più appetito dalle big d’Europa. In prima fila c’è il Real Madrid che venderà sicuramente James Rodriguez per una cifra non inferiore ai 50 milioni e potrebbe dire addio a Bale e soprattutto Morata. Questo vorrà dire necessità di arricchire il proprio reparto offensivo proprio con il giocatore del Monaco. Dopo che la dirigenza del Monaco avrebbe rifiutato l’offerta di 100 milioni dall’Arsenal, secondo una radio monegasca ovvero Radio Montecarlo, Florentino Perez avrebbe messo sul piatto del Monaco per Mbappé addirittura 130 milioni di euro. Una cifra alla quale difficilmente si potrà dire di no, ora infatti si attendono risvolti.

Salah verso il ritorno in Premier

Secondo il tabloid britannico Mirror l’esterno giallorosso ex Chelsea ha una trattativa molto avviata con il Liverpool, tanto da essere prossima alla chiusura. Il club inglese pare infatti aver trovato l’accordo con la Roma: dopo la prima offerta di 35 milioni di euro rispedita al mittente, è arrivata ai giallorossi un rilancio soddisfacente che arriva a 40 milioni. Al giocatore andranno 6 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni.

De Vrij torna in orbita Chelsea

Il difensore olandese in forza alla Lazio ha il contratto che scadrà tra un anno esatto e dunque in questi mesi si trova ad un bivio fondamentale della sua carriera: o rinnova con i biancocelesti o cambia aria. Le piste più concrete sono due, una porta a Torino, sponda Juventus, l’altra in Inghilterra al Chelsea di Conte, che da sempre è un estimatore del forte centrale laziale e già l’anno scorso voleva portarlo in maglia blues. Lotito dal canto suo cercherà di rinnovare il contratto al proprio giocatore, ma qualora le trattative non andassero a buon fine, l’ipotesi Chelsea pare essere la più percorribile. Si partirà, verosimilmente, da una base di 25 milioni.

Il rilancio di Gabigol sarà in Spagna

Una annata tutt’altro che positiva: arrivato come il nuovo astro nascente del calcio brasiliano, il fenomeno che ricordava Ronaldo, Gabigol si è smentito clamorosamente al primo anno di Inter, tanto che ora si pensa a darlo in prestito per fargli riacquistare fiducia e valore (di mercato). Le pretendenti non mancano, tra Nizza, Siviglia e Porto, quella che pare fare davvero sul serio è però il Las Palmas che già a gennaio aveva chiesto informazioni sul giocatore all’Inter. La proposta sarebbe di prestito secco per un anno. L’Inter ci pensa seriamente.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Gestione cookie