REWIND LIVE – Le notizie del 7 giugno in tempo reale sul Napoli: Insigne titolare in Italia-Uruguay

22.40 – Italia-Uruguay 3-0 con Lorenzo Insigne in campo nel primo tempo: nella ripresa entra anche l’ex Napoli Gabbiadini che sigla un assist.

22.00 – Nella giornata di domani Cristiano Giuntoli dovrebbe incontrare i dirigenti dell’Osasuna per parlare dell’esterno offensivo Berenguer, che piace molto al Napoli.

21.50 – Claudio Marchisio è incorso in un infortunio durante il match amichevole Italia-Uruguay. Il centrocampista è stato sostituito già nel primo tempo della gara.

21.45 – Niccolò Ceccarini di Sport Mediaset scrive su Twitter: “Domani il Milan incontra gli agenti dell’atalantino Conti”. Il giocatore è accostato da tempo anche al Napoli.

21.40 – Italia-Uruguay 1-0 dopo il primo tempo: decide una spettacolare autorete di Gimenez.

21.30 – La trattativa tra il Napoli e l’Osasuna per l’acquisto del talentuoso centrocampista Alex Berenguer potrebbe giungere a una svolta già domani.

21.00 – Sampdoria presente su Amato Ciciretti del Benevento, che si sta giocando la promozione in Serie A con il Carpi. Il fantasista romano era stato accostato al Napoli a gennaio.

20.30 – Italia-Uruguay, le formazioni ufficiali, gioca Lorenzo Insigne dal 1′:

ITALIA (4-2-4): Donnarumma; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola;Marchisio, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct Ventura

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Pereira, Giménez, Coates, Caceres; Sanchez, Nandez, Vecino, Gonzalez; Urretaviscaya, Rolan. Ct Tabarez.

20.00 – Oltre a Lorenzo Insigne, anche Pepe Reina sarà impegnato in una amichevole internazionale: il portiere del Napoli prenderà parte a Spagna-Colombia con fischio di inizio alle 21:30.

19.00 – Edinson Cavani a L’Equipe: “Ho vissuto la mia miglior stagione a livello personale, ma il PSG deve tornare a vincere”. E intanto si rilassa ad Ischia.

18.00 – Serie A, Simone Inzaghi rinnova con la Lazio: sarà l’allenatore dei biancocelesti fino al 2020.

17.20 – Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, ha parlato a Radio Punto Zero a margine di Football Leader: Col Napoli abbiamo un ottimo rapporto, lo scorso anno avevamo concluso la trattativa Vrsaljko ma il giocatore voleva andare in Spagna. Speriamo ci siano prossime opportunità, avere a che fare con un grande club come il Napoli è una grande soddisfazione. Abbiamo la fortuna di avere giocatori che piacciono a tante squadre, italiane e straniere. Zapata è un grande giocatore, ci interessava già in passato ma oggi in attacco abbiamo tanti elementi validi, soprattutto giovani. Faremo una scelta anche col prossimo allenatore per fare il punto della situazione“.

16.45 – A margine del Football Leader ha parlato Massimo Rastelli: “Il Napoli ha dimostrato di potersela giocare, in un campionato di 38 gare la continuità fa la differenza. La Juve ha vinto sei scudetti consecutivi ed è normale abbia qualcosina in più ma il Napoli, piano piano, sta riducendo il gap coi bianconeri. Cragno? È un portiere di grande prospettiva – riporta Radio Punto Zero -, sta disputando un campionato importante, ha avuto un rendimento straordinario, ha dato un grande contributo alla stagione del Benevento. Piace al Napoli? È un nostro gioiello, vedremo quello che succederà…”.

16.15 – Nel corso di Canale 21, Paolo Del Genio ha parlato delle parole di Nedved sul no di Hamsik dopo l’accordo tra i club: “Le parole di Nedved non corrispondono al vero. Nessuna società importante chiude una trattativa con un’altra senza avere l’ok del giocatore, non funziona così. Se lavori ad una trattativa così, devi già avere la volontà del giocatore mentre poi sarebbe stato interpellato addirittura solo dopo“.

15.45 – Una clamorosa indiscrezione proveniente dalla Spagna parla di una rottura tra il portiere Diego Alves e il Valencia. Il Napoli ci starebbe pensando.

15.15 – Massimiliano Allegri ha rinnovato con la Juventus fino al 2020. Il club bianconero lo ha annunciato sul proprio sito ufficiale.

15.00 – Nel corso di Radio Crc, l’agente di Emanuele Giaccherini, Furio Valcareggi, ha parlato del futuro del suo assistito: Solo rumors, Giaccherini è un incedibile, è stato utilissimo quest’anno pur nel suo modesto utilizzo, giochiamo quando c’è bisogno ed il Napoli ha bisogno di giocatori come Emanuele quando i titolari non sono in forma. Emanuele sta benissimo a Napoli e vuole restare, abbiamo firmato un contratto importante lo scorso anno, guadagna bene, solo poche squadre possono permetterselo, poi se viene qualcosa vediamo ma noi non cerchiamo nulla, con Giuntoli siamo in piena sintonia”.

14.30 – La società partenopea deve chiudere due trattative molto importanti: per Neto e Berenguer si è giunti nella fase decisiva.

14.20 – Nelle scorse settimane il calciomercato Napoli si è arricchito di un nuovo nome per la difesa azzurra: Thomas Foket. Oggi ha parlato l’intermediario. 

13.50 – Stando a quanto rivelato dal giornalista Rai ed esperto di mercato, Ciro Venerato, Reina avrebbe rifiutato il biennale proposto da De Laurentiis. Il portiere azzurro ha ribadito che pretende un triennale da 3 milioni e mezzo a cui è seguito il secco no di De Laurentiis e Giuntoli.

13.20 – Ai microfoni di Radio Crc, Ciro Venerato ha parlato di Berenguer: “Novità sullo spagnolo. Il Napoli lo vuole prendere, ha chiarito quei problemi legati alla lista, molto probabilmente quindi Giaccherini è in uscita. Nei prossimi 5-6 giorni la trattativa andrà avanti e ci sarà un’accelerata, Giuntoli cercherà di evitare di pagare la clausola inserendo bonus legati a traguardi o percentuali future”.

12.30 – De Laurentiis non molla Neto: pronti 7 milioni per il brasiliano. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, gli azzurri continuano a seguire il portiere della Juventus e avrebbero pronta la cifra per acquistarlo.

12.00 – L’allenatore della Spal, squadra neo promossa in Serie A, Semplici ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Tuttomercatoweb” parlando anche di Maurizio Sarri. Queste le sue parole: “Il lavoro di Sarri è straordinario, ha fatto tanta strada con merito e De Laurentiis gli ha dato fiducia. Credo sia uno dei top allenatori sia in Italia che in Europa. Mi auguro di fare il suo stesso percorso ma sarà difficilissimo. Penso alla SPAL e alla salvezza”

11.30 – Domani ci sarà un nuovo contatto tra il Napoli e l’Osasuna per Berenguer. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, gli azzurri cercano uno sconto sulla clausola di 9 milioni per definire così l’acquisto del giovane esterno.

10.45 – L’Udinese vuole Pavoletti: sul piatto Meret e Widmer. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il club friulano sarebbe pronto ad intavolare una maxi trattativa con il Napoli per acquistare l’attaccante ex Genoa.

10.00 – Duvan Zapata è rientrato dal prestito biennale all’Udinese, ma il Napoli non sarebbe intenzionato a tenerlo. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, l’altro club dei Pozzo il Watford sarebbe pronto a fiondarsi sull’attaccante colombiano.

9.30 – Secondo quanto rivelato “Sky Sport” durante la trasmissione “Calciomercato – L’Originale”, per Leonardo Pavoletti ci sarebbe una nuova pretendente: trattasi della Lazio che avrebbe individuato l’ex attaccante del Genoa come primo rinforzo per il reparto offensivo.

9.00 – KICKOFF – Schiarita Reina, De Laurentiis vuole tenerlo e pensa a chi affiancargli. Il presidente azzurro ha annunciato di voler tenere il portiere spagnolo. Come vice vuole un portiere di prospettiva ma già pronto: si sonda il terreno per Meret e Skorupski.

8.00 – La rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Gestione cookie