LE+PAROLE+DI+SARRI+%26%238211%3B+Dai+giovani+a+Reina+e+il+siparietto-ADL%3A+il+mister+sempre+pi%C3%B9+padrone+del+progetto-Napoli
napolicalciolivecom
/2017/06/02/sarri-intervista-delaurentiis-reina/amp/
Rubriche

LE PAROLE DI SARRI – Dai giovani a Reina e il siparietto-ADL: il mister sempre più padrone del progetto-Napoli

Sarri © Getty Images

 

Un’intervista lunga e carica di spunti quella che Maurizio Sarri ha regalato ai lettori del Corriere dello Sport. Tanti argomenti di discussione, a partire dalla crescita della squadra e dal ritorno di gran carriera delle cino-milanesi. Le parole di Sarri sono da leader vero, riconosciuto e consolidato all’interno dell’ambiente Napoli. Una guida solida e paterna che dimostra di avere ormai totalmente in pugno squadra e tifosi. Dal rapporto col presidente agli elogi per i singoli, quella di Sarri è un’intervista tutta da gustare. Ve la proponiamo a parte, ma è giusto sviscerare i vari argomenti toccati dal mister.

Da Reina ai giovani passando per De Laurentiis: è un Sarri sempre più padrone del suo Napoli

Sempre più protagonista delle news Napoli e sempre più padrone del suo futuro, Sarri fa i complimenti ai suoi ragazzi e spinge alcuni di loro verso la definitiva maturazione, passaggio fondamentale per fare l’ultimo salto di qualità. Ma soprattutto, e visto il momento è questa la vera notizia, arriva l’endorsement a Reina, forte e chiaro: “Pepe è fondamentale, anche nel modo di pensare, è un uomo fedele che sposa l’allenatore – dice Sarri – Avrà fatto qualche errore ma i suoi piedi non li ha nessuno al mondo”. Messaggio per De Laurentiis e per la trattativa in corso con l’agente Quilon. A proposito di ADL, c’è del miele anche per lui: “Fra De Laurentiis e i cinesi scelgo sempre Aurelio: litighiamo, facciamo pace, poi litighiamo di nuovo e ci ridiamo su”. Non mancano gli applausi a Mertens e ad Insigne: “Sta diventando un calciatore di livello mondiale, ha mezzi straordinari ed è cresciuto anche in personalità”, dice Sarri, che poi battezza come potenziali campioni tre giovani della sua scuderia: “Zielinski ha le stimmate del fuoriclasse, Diawara è talmente giovane che può diventare quello che vuole. Rog ha un potenziale impressionante. E poi c’è Milik, che è un libro ancora tutto da scrivere”. Proprio come il suo Napoli, un libro al quale mancano ancora tante pagine: la speranza dei tifosi è che siano quelle dell’happy ending.

a cura di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Manna chiude il colpo: lo manda Mourinho

Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…

58 minuti ago

Napoli, colpo dalla Francia: ADL beffa la Juve

Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…

2 ore ago

Napoli, Conte cambia l’attacco: esclusione a sorpresa decisa

In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…

3 ore ago

Mercato Napoli, colpo dalla Serie B: bruciata la Fiorentina

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…

3 ore ago

Calciomercato: colpo Raspadori in Serie A, svolta con lo scambio

Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…

4 ore ago

Napoli-Roma, colpo di scena: nuovo modulo ed effetto sorpresa

In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…

5 ore ago