Una stagione da vero protagonista per Lorenzo Insigne che, a 25 anni, pare aver finalmente raggiunto il proprio picco di maturità col Napoli, sul fronte del gioco e personale. Il rapporto con la piazza è migliorato notevolmente, con l’azzurro che ha saputo ignorare le voci sul suo conto quando, sul fronte calciomercato Napoli, c’era ancora distanza per il rinnovo, c’era chi metteva in dubbio il suo talento e l’attaccamento alla maglia. Sono 20 i gol stagionali e l’ultimo di questi è una vera e propria perla, offerta ai tifosi a Marassi contro la Sampdoria, nel caos dei cori razzisti piovutigli addosso. Insigne è cresciuto e per lui non si tratta soltanto di una singola gara da fenomeno. Intanto lo stesso fenomeno azzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport, direttamente da Coverciano, dove ha sede il ritiro della nazionale italiana.
Insigne tra Scudetto e Reina
L’asso azzurro ha parlato già del prossimo campionato: “Abbiamo fatto un grande campionato, peccato per il secondo posto ma siamo riusciti per fortuna a chiudere in bellezza e speriamo di riuscire a ripartire bene. Scudetto? La prossima sarà una nuova annata, è presto per parlare di scudetto, sicuramente partiremo con la consapevolezza di essere forti e di fare un grande campionato. Siamo orgogliosi del nostro gioco e cercheremo l’anno prossimo di continuare su questa strada perché seguendo il mister possiamo fare grandi cose.”
Infine su Reina ha detto: “È sempre stato fondamentale per noi, spero possano risolversi tutti i problemi e Pepe possa rimanere con noi. È un grande portiere”.