Sarri: “Difficile migliorare questa squadra, abbiamo fatto la storia della Serie A”

Torino-Napoli, Sarri © Getty Images
Torino-Napoli, Sarri © Getty Images

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha analizzato la partita vinta per 4 a 2 contro la Sampdoria, grazie alle reti di MertensInsigneHamsik Callejon. Il tecnico azzurro ha poi commentato in generale la stagione della squadra partenopea ai microfoni di “Sky Sport”. Queste le sue parole: “Abbiamo una squadra dal punto di vista tecnico di ottima qualità. Abbiamo piccoli deficit sotto altri punti di vista, non penso sia semplice poter migliorare una squadra che fa 48 punti in un girone. È complicato e potrebbe essere anche molto costoso. Io do un voto altissimo alla mia squadra, è un gruppo che crede in quello che fa e che nei momenti difficili non ha avuto attimi di cedimento. È il gruppo che nella storia di Serie A ha fatto più gol in trasferta. A me i voti facevano arrabbiare già quando andavo a scuola, non rientra nelle mie caratteristiche; posso dire solo di essere contento per averli visti crescere”.

Attraverso il profilo “Twitter” ufficiale del Napoli, Sarri ha poi dichiarato: “Abbiamo avuto una piccola flessione ad ottobre. Ma siamo stati straordinari: la squadra ha dato tutto”. 

Inoltre durante la conferenza stampa post-partita, il tecnico azzurro ha parlato della lotta al secondo posto ormai conclusa con la Roma: “Sulle partite della Roma non voglio entrare, ma noi abbiamo 8 rigori in meno con la stessa presenza in area. Un dato improbabile. Non dico che ci siano cose strane dietro, ma è un dato improbabile”. Sui cori razzisti sentiti a Genoa ha dichiarato: “In Italia c’è razzismo di un certo tipo che ha una cassa di risonanza, altri invece passano sotto silenzio. Mi incazzo quando sento questi cori. Su altri campi però sento anche di peggio”. 

Gestione cookie