48 presenze, 14 gol e 13 assist in circa 3800 minuti giocati. No, non sono i numeri di un attaccante. Si tratta invece di quelli del solito, inesauribile Marek Hamsik che anche nella stagione che sta per concludersi ci ha messo del suo per trascinare il Napoli ad un’annata da record. Il capitano azzurro ha però ancora due obiettivi da raggiungere: record di Maradona e Scudetto. A Radio Crc è intervenuto Martin Petras, uno degli agenti di Marek Hamsik: “Non è successo nulla, lui neanche ci pensa alla mancanza del gol. Da tempo gioca con un problema al polpaccio, ma si sta gestendo bene con i medici e lo staff, altri non avrebbero giocato tutte le partite. Fino al 60′ il Napoli ha sempre gol di vantaggio, quindi può uscire senza problemi. Se non raggiunge il record di Maradona quest’anno lo farà l’anno prossimo, il record non scappa. Tripletta? Si può fare tutto, ma lui mette sempre la squadra al primo posto. Non è importante raggiungerlo ora o tra tre mesi. Tanto lo sapete, è contento lì, l’obiettivo è vincere quel maledetto Scudetto e ci riproveranno l’anno prossimo. Non andrà via nessuno, arriveranno altri… La squadra sta facendo un gioco ammirato anche in Europa, è forte, se si mette dentro qualche altro elemento l’anno prossimo si può competere con tutti e poi può starci anche un anno con la Juve in difficoltà”.
Hamsik alla Totti?
L’agente di Hamsik ha continuato dicendo: “Vuole giocare credo almeno fino a 34 anni, poi se gli viene voglia di giocare fino a 38… ha rinnovato l’anno scorso, quindi il contratto è valido, poi si vedrà più avanti. Lui pensa a giocare, l’obiettivo è vincere questo Scudetto, ce l’ha nella testa. Scudetto o una coppa europea, vuole essere ricordato per il record di Diego, ma anche per il trofeo. L’obiettivo non è solo suo, ma di tutta la squadra, si sta già programmando… c’è stata una bella cena, l’ambiente è buono e si ripartirà con obiettivi importanti”.
Per quanto riguarda questa stagione, le ultime News Napoli vedranno gli azzurri impegnati domenica contro la Samp. Ultima spiaggia per agguantare il secondo posto.