E’ un finale di stagione in crescendo per Faouzi Ghoulam. L’esterno algerino sta facendo la differenza nel Napoli con tanti km macinati e diversi assist messi a segno, e questo sta contribuendo a sua volta a riavvicinarlo sensibilmente alla permanenza in maglia azzurra. La sensazione che alla fine la firma per il prolungamento con il club partenopeo arriverà è giunta anche dalle parole rilasciate dallo stesso Ghoulam in settimana, con l’ex terzino del Saint Etienne che ha parlato dell’armonia che si respira nello spogliatoio del Napoli: “Siamo come una famiglia”.
Per quanto riguarda l’accordo attualmente in scadenza a giugno 2018, il quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi sottolinea come la dirigenza del Napoli ed il calciatore si stiano ritrovando per una intesa che a questo punto sembra sempre più probabile e farà si che l’unione tra le parti verrà estesa di almeno altri 4 anni.
Napoli-Ghoulam, si lo voglio
Il Napoli avrebbe proposto al calciatore un ingaggio di due milioni di euro oltre al fatto di aver ribadito allo stesso Ghoulam che tanto Sarri quanto il club azzurro lo ritengono un giocatore molto importante. La riconferma del laterale maghrebino sarebbe molto importante perché consentirebbe al club di poter puntare ancora forte su un elemento ormai rodato e che conosce gli schemi dell’allenatore ed il contesto in cui si trova a vivere. L’intenzione del Napoli per l’anno prossimo sarà infatti quella di puntellare la propria rosa sul calciomercato solamente con qualche innesto mirato, proposito che anche Marek Hamsik ha incoraggiato al termine della netta vittoria ai danni della Fiorentina.
Con il manifestato interessamento del PSG, il Napoli intende comunque cautelarsi sul mercato e tiene d’occhio Grimaldo del Benfica, che però costa almeno 18 milioni di euro, e Mario Rui della Roma, che ha già giocato con Sarri all’Empoli.