Sarebbero in aumento anche le quotazioni relative al rinnovo di Pepe Reina. Il contratto del portiere spagnolo con il Napoli scade al momento il 30 giugno del 2018 e si rende perciò necessaria una trattativa per parlare dell’eventuale prolungamento tra le parti. La questione non è sembrata della massima urgenza per la dirigenza azzurra, che per il calciomercato Napoli ha pensato principalmente alle situazioni di Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Faouzi Ghoulam. Ma a Castel Volturno sanno che pure Reina è un elemento importante della squadra azzurra, sia in campo che fuori, dove in ogni caso assume il ruolo conclamato di leader carismatico.
Elementi come lui e Christian Maggio risultano fondamentali in un gruppo, ed è per questo che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli manifesterà a Manuel Garcia Quilon, procuratore dello stesso Reina, l’intenzione da parte del Napoli di tenere il giocatore anche se nei piani del club c’è anche la volontà di ingaggiare un nuovo portiere, forte quanto l’ex Liverpool e dotato della stessa esperienza ma più giovane, o che possa fornire garanzie già nel breve periodo pur non avendo giocato delle competizioni internazionali.
Napoli, Reina è una colonna
I nomi non mancano per il Napoli ed in prima fila ci sarebbero Neto della Juventus, Szczesny della Roma ma che tornerà all’Arsenal per fine prestito, Perin del Genoa e Sirigu del Siviglia, di ritorno dal prestito all’Osasuna. L’edizione di oggi de ‘Il Corriere dello Sport’ parla di un colloquio che sarebbe avvenuto tra il Napoli e Quilon e che avrebbe avuto un epilogo positivo. Reina perciò dovrebbe restare in maglia azzurra anche oltre il 2018, e di questo ne sarà ben felice Sarri, che qualche settimana fa ha parlato dell’importanza del giocatore sia sotto l’aspetto tecnico che del rapporto con i compagni di squadra.