REWIND+LIVE+%E2%80%93+Le+notizie+del+22+maggio+in+tempo+reale%3A+anche+il+Napoli+pensa+a+Di+Maria
napolicalciolivecom
/2017/05/22/rewind-live-notizie-napoli-22maggio/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 22 maggio in tempo reale: anche il Napoli pensa a Di Maria

21.00 – Angel Di Maria sarebbe finito nel mirino del Napoli, a rivelarlo è “Mundo Deportivo”. L’argentino vorrebbe andare via dal PSG e, ricevuto un no dal Barcellona, apprezzerebbe un trasferimento in Italia. Sul “Fideo” ci sarebbero anche Milan, Inter e Roma. Il prezzo del suo cartellino sarebbe molto elevato, visti i 63milioni sborsati dai parigini due stagioni fa per acquistarlo dal Manchester United, e un approdo al Napoli sembrerebbe inverosimile.

20.30 – Sondaggio Napoli in casa Bayer Leverkusen: piace Leno per la porta. Secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, gli azzurri starebbero pensando all’estremo difensore tedesco per la porta.

19.15 – Carlo Pallavicino, agente di Salvatore Sirigu, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli analizzando la situazione del portiere italiano in ottica Napoli. Queste le sue parole: “Ha tanta voglia di tornare in Italia dopo 7 anni all’estero. Al Napoli non si può mai dire no, almeno per come la penso io”.

18.30 – Sono 7 gli azzurri convocati fino a questo momento dalle proprie Nazionali: Dries Mertens, Milik, Zielinski, Koulibaly, Reina, Chiriches, Rog. I calciatori saranno in campo nell’arco di tempo che va dal 5 giugno al 13 giugno.

17.30 – Il tecnico del Verona Fabio Pecchia ha parlato a Radio Uno: “Non la penso assolutamente così, ha vinto due titoli. Conquistare lo Scudetto non è possibile, per il resto non si può certo dire che il club azzurro abbia fallito con il tecnico spagnolo in panchina. Insigne, Callejon, Mertens e Koulibaly sono stati tutti giocatori voluti da Benitez. Sarri ha avuto il merito di esaltarli”.

16.45 – Ecco le date dei sorteggi di Champions:

Primo turno preliminare: sorteggio 19 giugno, andata 27-28 giugno e ritorno 4-5 luglio;

Secondo turno preliminare: sorteggio 19 giugno, andata 11-12 luglio e ritorno 18-19 luglio;

Terzo turno preliminare: sorteggio 14 luglio, andata 25-26 luglio e ritorno 1-2 agosto;

Playoff: sorteggio 4 agosto, andata 15-16 agosto e ritorno 22-23 agosto;

Fase a gironi: sorteggio 24 agosto, 1ª giornata 12-13 settembre, 2ª giornata 26-27 settembre, 3ª giornata 17-18 ottobre, 4ª giornata 31 ottobre-1° novembre, 5ª giornata 21-22 novembre, 6ª giornata 5-6 dicembre;

Ottavi: sorteggio 11 dicembre, andata 13-14 e 20-21 febbraio 2018, ritorno 6-7 marzo e 13-14 marzo;

Quarti: sorteggio 16 marzo, andata 3-4 marzo e ritorno 10-11 marzo;

Semifinali: sorteggio 13 aprile, andata 24-25 aprile e ritorno 1-2 maggio;

16.30 – Maurizio Sarri ha conquistato tutti in quel di Napoli. Vero leader e condottiero azzurro, un po’ come Mourinho ai tempi dell’Inter.

16.00 – Nessuna sorpresa in Liga, dove il Real Madrid vince 2 a 0 sul campo del Malaga e si laurea campione di Spagna ai danni del Barcellona. Tutti i verdetti di Liga, Premier, Bundesliga e Ligue 1 con il nostro Tour Europa. 

15.30 – Trasferta vietata ai tifosi del Napoli per l’ultima gara di campionato che si giocherà domenica prossima a Genova contro la Samp. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della Sampdoria:

Si comunica che la vendita di tutti i settori dello stadio è vietata a tutti i residenti nella regione Campania compreso i tifosi in possesso di Fidelity Card del S.S.C. Napoli.

Per questa partita non si potrà cambiare il nominativo dei biglietti acquistati”.

15.10 – È un finale di stagione in crescendo per Faouzi Ghoulam. L’algerino è ancora in trattativa per un rinnovo ora più vicino. Lo stesso Sarri gli avrebbe chiesto di rimanere. 

14.35 – Pep Guardiola in conferenza stampa ha citato il Napoli dicendo: “Anche il Napoli gioca il miglior calcio in Italia ma non ha vinto. Poche squadra giocano meglio del Napoli, ma in Italia ha vinto la Juventus”.

14.15 – Franco Della Monica, uno degli agenti di Insigne, ha parlato della stagione del suo assistito: “Numeri incredibili? Non ci meravigliano, abbiamo sempre pensato un arrivo a questi livelli. Per arrivarci c’è bisogno anche di un certo percorso. E’ nel momento giusto di maturazione, può migliorare sia il suo bottino che le prestazioni. Può diventare tra i migliori in Europa. Conferma della rosa? La sua volontà è sempre stata di diventare importante nel Napoli, ora è di vincere in una società che sta diventando sempre più importante. Il Napoli degli ultimi mesi non è quello di settembre, andrebbe diversamente in quelle partite che non ha vinto di cui si parla. Il Napoli ha trovato la maturazione di diversi giocatori, già dal prossimo anno Lorenzo vuole vincere e ADL con uno o due giocatori di spessore negli 11 formerebbe una squadra straordinaria”.

14.00 – L’agente del difensore azzurro ha parlato oggi a Radio Crc, commentando la stagione azzurra e delineando presente e futuro dello stesso Koulibaly.

13.30 – Stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Mattino, l’offerta per il rinnovo di Ghoulam è di 1,8 milioni per 4 anni con una clausola rescissoria di 25 milioni. Senza accordo l’algerino partirà.

13.15 – Stagione da record al San Paolo: il calore dei tifosi. Il record stagionale di affluenza è arrivato contro la Fiorentina, per quanto riguarda l’annata di Serie A.

12.20 – Il Napoli dovrà trattenere tutti i grandi protagonisti di questa stagione nel calciomercato al via in estate: Giuntoli poi punta a tre innesti di qualità.

12.00 – Rudi Krol a ‘Il Mattino’ in edicola oggi: “Il Napoli è sulla strada giusta per vincere”.

11.30 – Leonardo, opinionista di Sky Sport, preferisce Dries Mertens a Gonzalo Higuain e su quest’ultimo dice: “Rispetto all’anno scorso è peggiorato”.

10.45 – Il Napoli avrebbe già avanzato una proposta di 22 milioni di euro all’Atalanta per avere Andrea Conti, ma l’agente del giocatore non sarebbe contento.

10.00Il Napoli starebbe virando principalmente sullo juventino Neto per la scelta di un nuovo portiere: in seconda istanza restano Szczesny ed altri tre nomi.

09.40 – I Giovanissimi del Napoli vincono la Granamica Cup. Gli azzurrini hanno sconfitto il Sassuolo per 5-4 ai rigori in finale sul campo di Minerbio (Bologna) dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

09.20 – Lorenzo Insigne e Dries Mertens stanno facendo le fortune del Napoli: i due rappresentano senz’altro un doppio elemento aggiunto per gli azzurri.

08.35 – In vista di Sampdoria-Napoli i liguri non avranno Luis Muriel: il colombiano è stato espulso dopo una esultanza polemica verso i suoi ex tifosi al gol segnato ieri. Spintonato dai friulani Jankto e Danilo, ha ricevuto il rosso assieme a quest’ultimo pur non reagendo.

08.25 – La Lega Serie A ha ufficializzato uno spostamento di orario per Sampdoria-Napoli e Roma-Genoa di domenica prossima. Entrambe le contendenti al secondo posto Champions giocheranno alle ore 18:00 su richiesta dei giallorossi, che in questo modo potranno dare maggiore visibilità a Francesco Totti in vista dell’ultima partita in carriera del capitano giallorosso.

08.15 – Gazzetta dello Sport su Jorginho: “Tocca più palloni di tutti, quasi sempre in maniera efficace. Eppure finisce spesso in discussione”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Insigne promette: “Sarà un Napoli sempre più grande”.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Juve-Napoli: esclusione a sorpresa, il tecnico spiazza tutti

Juventus-Napoli si avvicina e i tecnici sono chiamati a scelte importanti. Stando alle ultime indiscrezioni,…

11 minuti ago

Napoli, c’è un club da incubo: firme forzate e stipendi non pagati

A Napoli c'è un club che non sorride. Firme forzate e stipendi mai pagati. Una…

41 minuti ago

Napoli, Conte lancia l’allarme: “Non siamo competitivi: il perché”

In casa Napoli, nell'ambito della conferenza stampa di Antonio Conte, arriva l'allarme relativo al livello…

2 ore ago

Juventus-Napoli a rischio: in arrivo l’annuncio

In vista di Juventus-Napoli arrivano notizie che allarmano i tifosi dal momento che si tratta…

3 ore ago

Napoli, colpo dall’Arsenal: primo regalo invernale per Conte

In casa Napoli si lavora già alla sessione di calciomercato invernale ed in tal senso…

5 ore ago

Napoli, fallo sistematico si Kvaratskhelia: la denuncia

Da ormai diversi mesi va avanti una sorta di caccia all'uomo quando in campo per…

6 ore ago